Forum in sola lettura, per andare al sito clicca HOME.

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

zanzariere fai-da-te

  • Messaggi: 2433

manburg6 ha creato la discussione zanzariere fai-da-te

Testo tratto dall' ebook - Guerra alle zanzare .

Per difendere le mura domestiche il primo e indispensabile metodo è l'applicazione di zanzariere alle finestre e alle porte-finestre.

Per risparmiare è possibile risolvere con soluzioni fai-da-te. Sono in commercio zanzariere adattabili alle misure delle vostre finestre con un normale seghetto. In pratica, una volta montato il telaio che si adatta facilmente a diverse misure, si tratta di accorciare il rotolo di zanzariera semplicemente tagliandolo con un seghetto.

Sembra una operazione difficile ma trattandosi di materiali appositi è più semplice di quello che si pensa. Se non volete rischiare su ebay (e non solo) potete trovare chi vi fornisce il telaio e il rotolo pre-tagliato. Il vostro unico compito sarà prendere le misure esatte della finestra e riceverete il materiale da montare, anche senza dovere usare il trapano.

Al momento dell'acquisto ricordatevi di chiedere quanto è lo spazio minimo richiesto tra lo stipite della finestra ed eventuali tapparelle o grate di sicurezza. In genere 4 cm sono sufficienti.

Le zanzariere fai-da-te sono solitamente quelle che si arrotolano su se stesse, se scegliete questo modello assicuratevi che siano dotate dei bottoncini lungo i bordi, questo accorgimento le renderà più stabile e impedirà che escano dalla loro sede in caso di forte vento.

Dove avete l'esigenza di aprire e chiudere il passaggio frequentemente (porte-finestre) sono consigliati i modelli a battente, cioè che si aprono come se fossero una porta. Garantiscono una durata maggiore e sono meno soggette all'usura dovuto all'uso.

Ad inizio e fine stagione ricordatevi di aprire e chiudere numerose volte le zanzariere a rotolo in modo da mantenere mobile e flessibile il meccanismo e le molle di ritorno.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#1
  • Messaggi: 10

matteoraggi ha risposto alla discussione zanzariere fai-da-te

Io ne ho prese 3-4 arrivano a 1m di altezza e partono da 70cm ed arrivnao a 130cm di larghezza, non sono riuscito a infilarle dentro al canale della tapparella, perchè la mia tapparella è + sottile, ma l'ho messa nei 10cm liberi prima e l'ho inclinata per chiudere in alto, funziona egregiamente e penso di prenderne un'altra, poi nel periodo invernale le tolgo, non è banale usarle senza tapparella, in quel caso conviene mettere almeno 2 chiodi a 90cm di altezza per evitare che possa cadere fuori dalla finestra.

Forniture Alberghiere[/url:150ey3ii]
#2
  • Messaggi: 2433

manburg6 ha risposto alla discussione zanzariere fai-da-te

Che modello hai preso?

Ne ho visto anche a pannello che si applicano a calamita su eventuali grate, poi in inverno... le riponi in box.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#3
  • Messaggi: 10

matteoraggi ha risposto alla discussione zanzariere fai-da-te

L'ho presa all'OBI di Rimini, non ricordo il modello, ma ne avevo scoperta l'esistenza prima sul web, poi penso quella all''OBI fosse differente,
Il telaio in alluminio e le giunture in plastica sono delicati ed anche la zanzariera non è il massimo, ma funzionano bene e alla gente piace.
Fra l'altro a casa mia a parte alcune finestre troppo grandi, 3-4 finestre sono esattamente 70cm ed ho cosi usato 2 kit per 4 finestre.
Se ricordo bene l'ho pagata 23-25 € un kit di due pezzi da 70cm che poi con questi definisci la larghezza della finestra, mentre l'altezza rimane 1m.

Forniture Alberghiere[/url:150ey3ii]
#4
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

mosquitoweb banner homepage1 2021

mosquitoweb banner homepage2 2021

mosquitoweb banner homepage3 2021

mosquitoweb banner homepage4 2021

mosquitoweb banner homepage5 2021

mosquitoweb banner homepage6 2021

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy