Blog navigation

Ultimi post

Primo avvio Mosquito Magnet

Hai appena acquistato il tuo Mosquito Magnet e non sai come avviarlo? Questo articolo ti spiega tutto.

Montare Mosquito Magnet è semplice. E' sufficiente infilare il tubo di supporto nero sulla base verde. Dopo questa operazione si può montare la testa dell'apparecchio montandola sul supporto nero. Per questa operazione se hai problemi puoi fare riferimento al manuale di istruzioni fornito con la macchina.

Se il tuo modello è l'Executive è suggerito mettere in carica la batteria per una notte intera prima di avviare l'apparecchio. La batteria viene usata solo per la fase di avvio, quindi se caricata totalmente dura tutta la stagione.

Quello che crea spesso perplessità sono gli accessori e il materiale di consumo.

Mosquito Magnet funziona meglio quando utilizzato con le essenze gradite alle zanzare Lurex o R-Octenolo. Entrambe si montano nel tubo nero nella parte inferiore della testa dell'apparecchio. Il video seguente illustra esattamente come inserire i due diversi attrattivi. Usare una essenza alla volta. Non utilizzare entrambe le essenze insieme.

E' normale che il Lurex non sia perfettamente fisso, è sufficiente che resti in posizione, se si muove un poco nel suo alloggiamento non crea nessun problema.

Se hai acquistato i nostri KIT di 6 mesi troverai anche le cartucce per la pulizia. La pulizia del Mosquito Magnet si effettua ad ogni cambio bombola. Per fare questo hai bisogno della valvola di collegamento e delle cartucce di anidride carbonica. La valvola di collegamento è un connettore metallico con un rubinetto rosso che può essere lasciato sempre aperto. Noi lo inseriamo sempre negli apparecchi che vendiamo. Da qualche anno non è più inserito dalla casa madre quindi se non hai acquistato Mosquito Magnet da noi potresti non averlo ricevuto. Le cartucce per la pulizia sono delle bombolette metalliche parte del nostro KIT di 6 mesi o acquistabili singolarmente.

Le bombolette di anidride carbonica si utilizzano solo al momento della pulizia, a macchina spenta. Non devono essere collegate durante il normale funzionamento dell'apparecchio. Fai riferimento a questo articolo per i dettagli su come effettuare la pulizia.

Non ti resta che collegare la bombola del gas, stringere il dado con una pinza o con una chiave da 25mm, aprire lentamente il gas e premere il pulsante ON.

Può capitare durante le prime prove di avvio o al cambio bombola che l'apparecchio si blocchi dopo la fase di riscaldamento che dura circa 15 minuti.

Se questo dovesse capitare può essere un problema di gas. Prima di contattarci per l'assistenza provare la seguente procedura:

  • spegnere macchina
  • scollegare bombola
  • attendere 1 h per farla raffreddare
  • far spurgare la bombola (aprire il rubinetto della bombola senza collegarla e far uscire un po' di gas/aria a vuoto)
  • ricollegare la bombola (senza aprire)
  • accendere la macchina
  • aprire lentamente la bombola 
Pubblicato in: Trappole per zanzare