Blog navigation

Ultimi post

Il MosquitoForum va definitivamente in pensione
Il MosquitoForum va definitivamente in pensione

Abbiamo messo off-line il nostro forum, da cui tutto è partito. Un piccolo pezzo di storia che se ne va.

Leggi tutto
Decorso punture zanzare tigre nei bambini
Decorso punture zanzare tigre nei bambini

Ecco come si presentano le punture delle zanzare nei bambini particolarmente sensibili.

Leggi tutto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto

Come è possibile che durante il giorno non si vedono zanzare in casa e solo alla notte ronzano nelle orecchie...

Leggi tutto
Da dove entrano le zanzare
Da dove entrano le zanzare

Come fanno le zanzare ad entrare in casa anche con le zanzariere?

Leggi tutto
Come catturare le zanzare
Come catturare le zanzare

Ci sono diversi momenti in cui è possibile catturare le zanzare. Ogni trappola per zanzare agisce in modo specifico...

Leggi tutto

Mosquito Magnet Pods sostituisce il Lurex

 

L'attrattivo specifco per zanzare tigre Lurex è arrivato a fine vita nel 2020 e sarà sostituito da Mosquito Magnet Pods. Sweetescent è l'essenza proposta nell'attesa della disponibilità di Pods.

L'essenza storica, il Lurex3, che tutti conosciamo come l'attrattivo di riferimento specifico per zanzare tigre per le trappole per zanzare Mosquito Magnet è arrivato a fine vita nel 2020. L'ultima produzione risale al 2019 quindi quello che si può trovare in commercio oggi è piuttosto datato.

Il sostituto del Lurex si chiama Mosquito Magnet Pods e sarà disponibile presumibilmente da Aprile/Maggio 2021. Non ne siamo ancora certissimi in quanto dopo la pandemia e la chiusura del canale di Suez sappiamo che non possiamo dare niente per scontato. 

Mosquito Magnet Pods è frutto della recente acquisizione da parte di Woodstream Corporation di Dynatrap, una società che produce trappole  per zanzare fotocatalitiche che speriamo di vedere presto anche in Italia. Per acquistare Mosquito Magnet Pods clicca qui.

Per tutto il 2020 e l'inizio della stagione 2021 la sostituzione proposta è Sweetscent, una essenza specifica per zanzare tigre contenute in buste, specifica per le trappole Mosquitaire, che si è dimostrata assolutamente valida anche con le trappole Mosquito Magnet.

Sweetscent si posiziona dentro al tubo porta attrattivo di Mosquito Magnet, dove si aggancia il Lurex, ed esattamente dove si mette l'Octenolo. L'unico accorgimento è piegare la busta bianca (da non aprire).

 L'immagine mostra Sweetscent montato su un Mosquito Magnet.Foto da MosquitoWeb

Una volta posizionato è consigliabile chiudere il tubo con il tappo in dotazione. Se non lo trovi più prova a guardare nella busta di plastica dove è contenuto il manuale di Istruzioni. Se è proprio perso lo puoi acquistare come pezzo di ricambio sul nostro sito.

La durata di Sweetscent viene indicata in 60 giorni ma si fa riferimento all'utilizzo con le trappole Mosquitaire. Con Mosquito Magnet il flusso d'aria è maggiore e riteniamo che la durata sia equiparabile a quella del Lurex, 21 giorni.

Sweetscent è disponibile in confezione singola o nelle più economiche confezioni da 3 pezzi. Abbiamo anche il consueto KIT 6 medi con cartucce di pulizia. Puoi vedere tutti i prodotti tra gli accessori per Mosquito Magnet.

 
Pubblicato in: Trappole per zanzare