Blog navigation

Ultimi post

Il MosquitoForum va definitivamente in pensione
Il MosquitoForum va definitivamente in pensione

Abbiamo messo off-line il nostro forum, da cui tutto è partito. Un piccolo pezzo di storia che se ne va.

Leggi tutto
Decorso punture zanzare tigre nei bambini
Decorso punture zanzare tigre nei bambini

Ecco come si presentano le punture delle zanzare nei bambini particolarmente sensibili.

Leggi tutto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto

Come è possibile che durante il giorno non si vedono zanzare in casa e solo alla notte ronzano nelle orecchie...

Leggi tutto
Da dove entrano le zanzare
Da dove entrano le zanzare

Come fanno le zanzare ad entrare in casa anche con le zanzariere?

Leggi tutto
Come catturare le zanzare
Come catturare le zanzare

Ci sono diversi momenti in cui è possibile catturare le zanzare. Ogni trappola per zanzare agisce in modo specifico...

Leggi tutto

Antizanzare per capannoni

 

Nei capannoni e nelle zone di lavorazione industriale la presenza di zanzare o altri insetti volanti può causare non solo disagio ma anche danni veri e propri. 

La zanzara tigre, attiva durante il giorno, prolifera senza problemi anche nei contesti industriali. Anzi, la sua capacità di sfruttare i più piccoli ristagni d’acqua le permette di trovare ambienti perfetti per lo sviluppo delle uova in tutti gli accumuli di materiale, nei pozzetti di scolo e altri contesti simili molti presenti nelle aree non residenziali.

La prima conseguenza della presenza di questi insetti è il disagio per le persone. Aziende meccaniche, di riparazioni auto e tutto ciò che implica l’uso di capannoni con ampie porte di accesso sono contesti dove sempre più spesso si rileva un fastidio agli addetti ai lavori molto elevato.

Ma non è il solo problema. Vi sono casi in cui le zanzare e altri insetti volanti inquinano la catena di produzione sporcando i manufatti. Il fenomeno è ancora più evidente in quelle aziende con cicli di lavorazione sulle 24. I capannoni, aperti anche nelle ore notturne, grazie al caldo e alla luce sono una vera e propria calamita per gli insetti. Inoltre l’esigenza di dovere lasciare gli ampi portoni aperti per il passaggio di mezzi e il ricambio d’aria accentua il problema. 

Le aziende tipiche vittime dell’inquinamento dei manufatti sono: cartiere, produzioni di laminati plastici, di contenitori alimentari, vetrerie, ma sempre più clienti ci contattano per risolvere il problema facendoci scoprire contesti fino ad ora insospettati. 

La soluzione che proponiamo sono delle trappole per insetti volanti professionali nate per gli ambiti zootecnici. In questo settore infatti, prima di tutti gli altri, è nato il problema del danneggiamento dei prodotti, nel caso particolare le cosce dei suini. Sono talmente tante le zanzare presenti nelle zone delle risaie che gli animali allevati  producono prosciutti segnati dalle punture con importanti abbattimenti della qualità del prodotto. 

Le trappole proposte sono potenti macchine professionali che attirano e aspirano gli insetti volanti con un basso costo di manutenzione e una facile gestione. 

Nel caso della produzione industriale si possono posizionare in due modi: 

Con effetto barriera: in prossimità degli ampi ingressi carrabili al fine di impedire l’ingresso degli insetti nelle zone di lavoro 

A protezione della produzione: in prossimità dei macchinari che lavorano gli elementi, dove gli insetti vanno a inquinare la produzione. 

I nostri clienti hanno tutti riscontrato importanti benefici rilevando una riduzione dei manufatti scartati e un aumento della qualità del lavoro da parte degli addetti. I prodotti che proponiamo sono le trappole per zanzare Turbine e Turbiled.

Entrambe sono dotate di una potente ventola di aspirazione e di speciali luci attiniche altamente attrattive verso la maggior parte degli insetti. Hanno dei sacchi di raccolta degli insetti ad alta capacità e di facile gestione. Devono essere fissate ad un muro ad una altezza di circa 2 metri.

Turbiled utilizza dei nuovi moduli di luci a LED e può essere dotata di un supporto da terra fornito a parte.

Quest'ultima è stata modificata per poter aggiungere facilmente delle essenze gradite alle zanzare (le stesse utilizzate con altre trappole per zanzare) al fine di renderle ancora più attraenti anche per questi insetti.

Per scoprire di più su queste trappole ti basta cliccare sui prodotti qui sotto o contattare i nostri esperti che saranno lieti di rispondere a ogni tua domanda.

 
Pubblicato in: Trappole per zanzare