Forum in sola lettura, per andare al sito clicca HOME.

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

2014 - Malattie zanzare in Italia

  • Messaggi: 2433

manburg6 ha creato la discussione 2014 - Malattie zanzare in Italia

VENTURINA: RICOVERATA UNA PERSONA PER UN CASO DI CHIKUNGUNYA
La sera del 9 maggio il servizio d’igiene dell’Asl ha informato il comune di Campiglia Marittima che un cittadino residente in via Piemonte a Venturina Terme, affetto da chikungunya era stato ricoverato all’ospedale di Livorno presso il reparto di malattie infettive.
Il paziente è rimasto nella sua abitazione solo poche ore essendo rientrato dall’estero, dove ha contratto l’infezione, in data 7 maggio 2014 ed essendo stato ricoverato il giorno successivo. Il comune di Campiglia ha effettuato immediatamente dopo la comunicazione e, l’indicazione dell’Asl, la disinfestazione della zona in via precauzionale per evitare qualsiasi pericolo per la popolazione. La chikungunya si trasmette attraverso la puntura di zanzare preferibilmente del genere aedes (zanzara tigre) che nel giro di poco tempo abbiano punto un soggetto malato dopodiché un soggetto sano. Ad oggi il pericolo di trasmissione si considera scongiurato e l’informazione tende quindi a mettere a conoscenza la popolazione della vicenda e ad assicurare che la procedura seguita ha messo in sicurezza l’incolumità pubblica.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#1
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

mosquitoweb banner homepage1 2021

mosquitoweb banner homepage2 2021

mosquitoweb banner homepage3 2021

mosquitoweb banner homepage4 2021

mosquitoweb banner homepage5 2021

mosquitoweb banner homepage6 2021

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy