Forum in sola lettura, per andare al sito clicca HOME.

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Modifica alla Mosquitaire fai da te

  • Messaggi: 2

darkmage1975 ha creato la discussione Modifica alla Mosquitaire fai da te

Ciao a tutti, dopo la presentazione nell'apposita sezione, vorrei riferirvi un'idea per una modifica da apportare alla Mosquitaire fai da te. Da vari post ho letto che uno dei problemi, ma anche dell'originale, pare essere la temperatura del CO2. E se si mettesse una resistenza, tra la parete esterna del tubo centrale e la parete interna del secchio? Pensavo ad una banale resistenza circolare che gira attorno al tubo centrale, ovviamente non a contatto! Detto questo, pensavo di alimentare, per ora, il tutto con un alimentatore da PC, poi vedremo come va.
Per ora ho comprato quasi tutti i pezzi della lista della spesa di ... scusate non ricordo il nome! Ma ho ben presenti le sue foto su G+. Solo non riesco a trovare il raccordo a T per il tubo circolare di fuoriuscita del CO2 in fondo al secchio ... continuerò a cercare e spero di farvi vedere presto anche la mia realizzazione con qualche dato positivo sul suo funzionamento.
#1
  • Messaggi: 1

faber ha risposto alla discussione Re: Modifica alla Mosquitaire fai da te

ciao darkmage
sto per iniziare anch'io la costruzione del mosquitaire. stavo leggendo il tuo post, pensavo
... potrebbe essere servire colorare di nero la tanichetta per far aumentare la temperaturea del liquido e quindi della co2 prodotta?
...per il raccordo a Tdel tubicino hai pensato ad utilizzare i tubicini per irrigazione a goccia per giardino (quelli neri per capirci) ci dovrebbero essere anche i raccordi a T.
#2
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

mosquitoweb banner homepage1 2021

mosquitoweb banner homepage2 2021

mosquitoweb banner homepage3 2021

mosquitoweb banner homepage4 2021

mosquitoweb banner homepage5 2021

mosquitoweb banner homepage6 2021

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy