Forum in sola lettura, per andare al sito clicca HOME.

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

ovitrappola

  • Messaggi: 4

Peppe ha creato la discussione ovitrappola

Salve a tutti...sono nuovo in questo forum...e ho letto parecchi articoli interessanti su come sconfiggere questi maledettissimi insetti!!! :evil: Dopo aver combattuto stanotte con l'ennesima zanzara che mi ha svegliato nel sonno...ho deciso di correre ai ripari!!! :angry: Vorrei sapere qualcosa in più riguardo la tecnica dell'ovitrappola...magari da chi già ha avuto modo di sperimentarla. Innanzitutto vorrei capire se la tecnica consente semplicemente di evitare la nascita di nuove zanzare...o serve anche a catturare le zanzare che vanno a depositare le uova. Poi ho letto che è possibile realizzarla anche con del detersivo per piatti o del semplice olio...ma riguardo la quantità? Ad esempio...per un vasetto con una circonferenza di circa 40 cm, quanta acqua e quante gocce di detersivo è necessario mettere? E che tipo di acqua? Andrebbe bene qualsiasi tipo di olio (tipo olio per motori, olio Johnson) o ce n'è uno in particolare? E se volessi realizzare semplicemente una trappola per catturare quelle che vanno a depositare le uova...come dovrei fare? Aspetto vostri consigli :)
#1
  • Messaggi: 7

Massimone ha risposto alla discussione Re: ovitrappola

Ciao,
L'ovitrappola serve prevalentemente per distruggere le uova e le larve ma devi svuotarle ogni 5gg sul terreno.In questo modo diminuisci la proliferazione delle zanzare in una determinata zona.Per la trappola con il recipiente nero e l'olio io ho fatto una prova con una bacinella non nera e dell'olio johnson con qualche goccia di sgrassante ma non ho catturato granchè.Chi ha avuto successo con queste trappole ha usato recipienti di colore nero e nafta oppure olio di vaselina con qualche goccia di sgrassante.Per le dosi dovresti regolarti tu,l'importante è creare un leggerissimo strato oleoso uniforme (ecco a che serve lo sgrassante) che ricopre l'intera superficie del recipiente.Buona caccia!
#2
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

mosquitoweb banner homepage1 2021

mosquitoweb banner homepage2 2021

mosquitoweb banner homepage3 2021

mosquitoweb banner homepage4 2021

mosquitoweb banner homepage5 2021

mosquitoweb banner homepage6 2021

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy