Ciao a tutti,
Scrivo per comunicare le mie impressioni dopo un anno di utilizzo di Mosquito barrier.
Locazione: provincia di Milano Ovest, villetta con 750 mt di giardino sui 4 lati.
Ho iniziato lo scorso anno ad irrorare con il prodotto in oggetto (a dire la verità una sola volta) con risultati incoraggianti.
Utilizzo una emulsione al 2% di MB, senza ulteriori additivo.
Spruzzato su cespugli, erba, pavimantazione e marciapiedi di tutta la casa.
L'impressione e' che, soprattutto nei primi 2-3 giorni dall'irrorazione, ci siano effettivamente meno zanzare in giro e la probabilità di essere punti sia molto bassa.
Non posso confermare quanto riportato sul sito di MB, che riferisce la morte delle zanzare al contatto con l'emulsione...ma dove???
Dopo alcuni giornio l'effetto diminuisce in maniera piuttosto rapida, tanto che dopo una settimana circa mi pare che la situazione sia esattamente come prima dell'irrorazione.
L'odore non e' particolarmente fastidioso e dura al massimo 12-24 ore.
Il mio guidizio sul prodotto e' percio' positivo tenendo presente comunque che la persistenza del prodotto di 20gg e' molto, molto ottimistica.
Vabbè, io ho l'impianto di irrigazione e questo tende a ridurre l'efficacia del prodotto ma, ripeto, 20 giorni mi sembra poco realistico, per usare un eufemismo.
Il prossimo anno mi doterò poi di una pompa motorizzata; questo dovrebbe consentirmi l'irrorazione completa in una quindicina di minuti, contro l'ora e mezza attuale.
Ciao