Forum in sola lettura, per andare al sito clicca HOME.

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Mosquito magnet patriot

  • Messaggi: 20

dididj ha creato la discussione Mosquito magnet patriot

Leggendo su amazon americano molti si lamentano della affidabilità della macchina.
Qualcuno che la possiede da un pò di tempo cosa mi può dire a riguardo?!
#1
  • Messaggi: 5

sergiobuonanno ha risposto alla discussione Re: Mosquito magnet patriot


Mi aggiungo anch'io. Ho un giardino di 1400 mq e.... 3 bambini. Purtroppo ci sono molte zanzare tigre. La casa è circondata da altre villette, ed esiste anche un laghetto non molto distante (a meno di 100m) e un ruscello al confine del giardino (con acqua corrente). Ho pesanto di mettere 2 trappole AquaLab (appena acquistate su questo sito) e di passare il giordino con insetticidi, ma pensavo di aggiungere una trappola tipo M. Magnet Patriot, ma leggendo sul sito di Amazon in America le opinioni sono piuttosto discordanti e circa la metà delle persone che usano quella trappola non sono soddisfatte, ...anzi (tra l'altro in America costa meno della metà che in Italia....). Ora mi chiedevo quale sarebbe la soluzione giusta nel mio caso e se la trappola ha un senso, soprattutto visto il costo per nulla popolare.

Grazie. Sergio
#2
  • Messaggi: 20

dididj ha risposto alla discussione Re: Mosquito magnet patriot


Le persone non sono soddisfatte non perchè non funzioni ma per grossi problemi di affidabilità della macchina e come hai fatto notare tu in italia costa più del doppio che in america ( nonostante in entrambi i casi la macchina sia prodotta in cina).
Ora io sto valutando o un patriot sul quale ho dei dubbi per quanto riguarda l'affidabilità o sul mosquitaire plus (nuova versione con co2) sul quale ho meno dubbi di affidabilità (essendo un macchinario estremamente più semplice di conseguenza più affidabile) ma qualche dubbio sul fatto che sia al livello del patriot come efficacia.
#3
  • Messaggi: 5

sergiobuonanno ha risposto alla discussione Re: Mosquito magnet patriot

Sicuramente c'è anche l'affidabilità ma delle 16 persone (praticamente il 30% del totale che ha lasciato un feedback) che hanno dato 1 stella, 11 si lamentano che non prende nulla e 5 che non è affidabile. Non ho letto tutti gli altri commenti, in totale sono 53, ma in totale i non soddisfatti sono più dei soddisfatti e in generale si lamentano più della scarsa efficacia che dell'affidabilità, che comunque, sembra essere un problema serio.
Considerando che in USA costa 299 $ (meno della metà del costo in Euro in Italia) non mi sento molto tranquillo di spendere oltre 500 € tra trappola e consumabili per non farci nulla. Mi sembra un po' esagerato per un prodotto di cui non si ha la certezza che funzioni...neanche se si posiziona correttamente....tra l'altro in Italia non ho ancora letto recensioni affidabili e positive di chi l'ha realmente usata a lungo....prima di spendere quella cifra voglio essere sicuro che funzioni...non pretendo che elimini tutte le zanzare tigre, ma il risultato deve essere sensibile....altrimenti meglio un'ovitrappola...costa una frazione e fa più o meno lo stesso.
#4
  • Messaggi: 20

dididj ha risposto alla discussione Re: Mosquito magnet patriot

Condivido il tuo stesso pensiero per questo dopo diverse ricerche ho individuato le due possibili trappole più economiche.
Se vuoi provare i sistemi di cattura a co2 puoi optare per il sistema più economico in commercio ( e in teoria anche abbastanza documentato sull'efficacia) che è il mosquitaire plus con 238 euro spedizione inclusa te la cavi
www.mosquitotraps.eu/it_IT/

con 30 euro di una bombola da 10kg di co2 regolata come dicono loro ci fai 7 settimane quindi ha anche dei bassi costi di gestione.
Non so se sia efficace quanto il patriot ma cmq è più economica e sicuramente meno soggetto a possibili guasti.
Io sono ancora nel dubbio tra i due sistemi.
#5
  • Messaggi: 5

sergiobuonanno ha risposto alla discussione Re: Mosquito magnet patriot

238€ è già più accettabile, ma sarei disposto a spendere anche i 500 della Patriot per il bene dei miei figli....tutto sta a capire se la differenza merita. Comunque grazie del consiglio, lo terrò sicuramente presente.

A presto
#6
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

mosquitoweb banner homepage1 2021

mosquitoweb banner homepage2 2021

mosquitoweb banner homepage3 2021

mosquitoweb banner homepage4 2021

mosquitoweb banner homepage5 2021

mosquitoweb banner homepage6 2021

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy