Buongiorno
Stavo pensando di comprare la mosquitaire plus dato che mi sembra la trappola a anidride carbonica meno costosa in circolazione e anche come costi di gestione mi sembra economica dato che la bombola da 10kg costa 30 euro e regolata come consigliato da biogents 200gr/giorno durerebbe 7 settimane.
Anche come affidabilità dell'apparecchiatura in sè mi sembra ottima dato che è molto semplice, la bombola di co2 è a parte con il suo tubicino e regolatore a erogazione diretta (senza trasformazioni catalitiche come su tutte le altre trappole che ricavano c02 dalp ropano) e immagino sia una cosa affidabilissima immune al 99% da possibili guasti mentre la trappola in sè è un pezzo di plastica con una ventola da pc.
La domanda è le ultime versione sono resistenti all'acqua? se uno è via in vacanza e vengono dei temporali cosa succede alla trappola?
guardando la ventola nelle parti di ricambio leggo:
"This ventilator can be used with any of Biogents' trap versions. It is rain proof and was tested unter the most rigorous conditions. Specifications: 12 V , 3.6 W" quindi a prova di temporale!
www.mosquitotraps.eu/epages/62058261.sf/...2058261/Products/050
Al massimo si bagnerà la trappola/ garza ecc e si asciugherà e continuerà ad andare o sbaglio?
L'alternativa molto più costosa molto più portata a guasti data la complessità dell'apparecchiatura molto più dispendiosa come mantenimento ma anche molto più tecnologia e dal mio punto di vista molto promettente:
predatormosquitotraps.com/Predator_Dynam...to_Exterminator.html
che dite?
pareri sul mosquitaire plus?