Ciao,
la Mosquitaire va dotata di bombole di anidride carbonica che non sono di facile reperimento e sono costose, nel senso che spesso devi comperara la bombola e ricaricarla. Una bombola costa un centinaio di euro.
La Mosquitaire non può essere esposta alle intemperie, è la stessa casa produttrice che consiglia di posizionarla sotto un tavolo, ma allora il flusso di aria tiepida che simula il respiro?!?!?!?!?
Mosquito Magnet costa un po' di più come costo iniziale. Usa le bombole di gas propano che costano circa 24 euro l'una reperibili facilmente ovunque. L'efficacia è provata anche da studi scientifici:
www.mosquitoweb.it/Trappole-per-zanzare/...magnet-funziona.html
Ultimamente non scrivono più in molti sulla Mosquitaire, alcuni anni fa c'erano stati problemi di affidabilità. Anche per il Magnet a dire la verità, era per i modello Defender comunque quando c'e' stata l'acquisizione da parte di Woodstream Corporation.
Io comunque la discriminante grossa la vedo nel fatto che la Mosquitaire non può essere espsta alle intemperie. Come fai a posizionarla ad almeno 10 metri da dove si staziona solitamente se deve stare al coperto (e soprattutto con un cavo di 8 metri in dotazione!)..
Ciao,
M.