ho acquistato, dopo molte incertezze, all'inizio dell'estate scorsa, il famoso apparecchio. prezzo circa €.200,00 (mica poco!) -prodotto tedesco, sarà di ottima fattura e sicuramente funzionante - mi sono detto.
intanto: il furbo commerciante mi ha spacciato per "nuovissimo" il modello del 2009 invece che quello 2010! comunque lo installo in un posto come da descrizione (all'ombra, luogo poco ventilato ecc.) poi lo accendo: un sibilo mi fa capire che stava andando. lo lascio acceso e il giorno dopo vado avedere il "bottino". qualche farfalla, moscerini (tanti) e solo 2 zanzare.....ma sarà il posto o il tempo...aspettiamo.
dopo una settimana che lo avevo acceso un temporale abbastanza forte fa saltare la luce. vado a riattaccarla ma il salvavita non sta su. prova e riprova ma niente. allora mi viene il dubbio: vado a staccare il mosquitaire. ritorno al salvavita e volilà la luce ritorna.
NEL CASO: la ventola del mosquitaire si era riempita d'acqua andando in cortocircuito sovraccaricando il trasformatore e provocando il cortocircuito (roba da film)
Ritorno dal venditore:
-ma lei lo doveva istallare al coperto- mi dice- E DOVE STA' SCRITTO MI SCUSI NELLE ISTRUZIONI NON L'0HO LETTO!
guardi- e mi tira fuori le istruzioni del modello 2010- e in effetti leggo che nel nuovo modello è riportata tale dicitura mi arrabbio col venditore per avermi venduto una rimanenza di magazzino e me ne vado chiedendo la riparazione del mio.
MORALE DELLA FAVOLA:
€.200,00 UNA SETTIMANA DI LAVORO- -FORSE 10 ZANZARE TIGRE CATTURATE ( MA SICURAMENTE VOLATE VIA AL MOMENTO CHE LA VENTOLA SI E' FERMATA) STESSI PIZZICHI DELL'ANNO PRIMA E SOLDI PERSI (PERCHE' AD OGGI NON ANCORA L'APPARECCHIO FUNZIONANTE)
DATE RETTA: RICORRETE ALLA VECCHIA CIABATTA MOLTO MENO COMODA MA SICURAMENTE EFFICIENTE E MOOOOLTO MENO DISPENDIOSA..........................