Salve, sono nuovo sul forum.
Ho una casa vicino al mare (Sardegna) e sono invaso dalle zanzare, soprattutto zanzare tigre, ma anche quella comune e pappataci.
Il terreno ha 400 mq, la casa 120. Dentro ho poche zanzare. Quest'anno avevo forse 5-10 zanzare nella camera da letto, ma abbiamo anche alcune zanzariere (non su tutte le finestre però).
Fuori però é diventato un incubo!!! Devo soltanto passare al parcheggio dove ho parcheggiato la macchina e vengo subito puntato!!! Anche sulla terrazza (sopraelevata) ci sono sempre delle zanzare. Ho le spirali (Bengal e Vape) e spruzzato diversi insetticici (Bayer, Raid, Flash ecc.).
Poi chiamo ogni anno un servizio di disinfestazione. Quest'anno è già ventuto 3 volte, ad aprile, maggio e giugno.
Inoltre, visto che non è servito a niente, mi sono comprato dei prodotti e ho spruzzato tutto il giardino, la casa, la terrazza. Prima avevo comprato un prodotto in un negozio, poi il Cipertrin T su Internet e poi Amplat, sempre su Internet. Ora ho comprato Tetracip. Ho notato che più o meno contengono gli stessi ingredienti.
Comunque... le zanzare NON se ne vanno!! Non si può stare fuori, è terribile!! Affianco della casa c`è un terreno Abbanoa e loro innaffiano il terreno con l'acqua "pulita" del depuratore, come dicono, ma secondo me non è pulita. Se sente anche l'odore!
Sul mio terreno ho un prato che innaffio tutte le notti, qualche albero (arancia, limoni, mandarini) ed un piccolo orto (quasi morto). NON ho dell'acqua in nessun sottovaso o dove potrebbero formarsi le uova delle zanzare. Ho una fogna settica, ma chiusa e spruzzo l'insetticida anche lì dentro.
Allora, cosa posso fare?? Vorrei stare sulla terrazza e godermi l'autunno.
Da noi ci sono le zanzare tutto l'anno, anche d'inverno!
Grazie, max