Forum in sola lettura, per andare al sito clicca HOME.

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

l'insetticida non serve! Aiuto!

  • Messaggi: 9

werbemaxe ha creato la discussione l'insetticida non serve! Aiuto!

Salve, sono nuovo sul forum.

Ho una casa vicino al mare (Sardegna) e sono invaso dalle zanzare, soprattutto zanzare tigre, ma anche quella comune e pappataci.

Il terreno ha 400 mq, la casa 120. Dentro ho poche zanzare. Quest'anno avevo forse 5-10 zanzare nella camera da letto, ma abbiamo anche alcune zanzariere (non su tutte le finestre però).

Fuori però é diventato un incubo!!! Devo soltanto passare al parcheggio dove ho parcheggiato la macchina e vengo subito puntato!!! Anche sulla terrazza (sopraelevata) ci sono sempre delle zanzare. Ho le spirali (Bengal e Vape) e spruzzato diversi insetticici (Bayer, Raid, Flash ecc.).

Poi chiamo ogni anno un servizio di disinfestazione. Quest'anno è già ventuto 3 volte, ad aprile, maggio e giugno.

Inoltre, visto che non è servito a niente, mi sono comprato dei prodotti e ho spruzzato tutto il giardino, la casa, la terrazza. Prima avevo comprato un prodotto in un negozio, poi il Cipertrin T su Internet e poi Amplat, sempre su Internet. Ora ho comprato Tetracip. Ho notato che più o meno contengono gli stessi ingredienti.

Comunque... le zanzare NON se ne vanno!! Non si può stare fuori, è terribile!! Affianco della casa c`è un terreno Abbanoa e loro innaffiano il terreno con l'acqua "pulita" del depuratore, come dicono, ma secondo me non è pulita. Se sente anche l'odore!

Sul mio terreno ho un prato che innaffio tutte le notti, qualche albero (arancia, limoni, mandarini) ed un piccolo orto (quasi morto). NON ho dell'acqua in nessun sottovaso o dove potrebbero formarsi le uova delle zanzare. Ho una fogna settica, ma chiusa e spruzzo l'insetticida anche lì dentro.

Allora, cosa posso fare?? Vorrei stare sulla terrazza e godermi l'autunno.

Da noi ci sono le zanzare tutto l'anno, anche d'inverno!

Grazie, max
#1
  • Messaggi: 2433

manburg6 ha risposto alla discussione Re: l'insetticida non serve! Aiuto!

Ciao e benvenuto,

gli insetticidi (più o meno tutti uguali) servono per ricondurre l'infestazioni a livelli accettabili quando si superano i livelli di guardia ma alla base di una lotta efficace contro le zanzare è necessaria una valida prevenzione.
La zanzare tigre, che infastidisce durante il giorno, è una specie stanziale che vive nelle immediate vicinanze di dove è nata. E' quindi probabile la presenza di focolai di riproduzione nel tuo giardino o in uno di quelli confinanti.
Inanzitutto fai una ricerca nel tuo confine: www.mosquitoweb.it/Generale/rimozione-ri...ni-dal-giardino.html

Per la gestione dei ristagni, a seconda dei vari contsti sono indicati prodotti come larvicida , ovitrappole o zanzariere per tombini

Ricordati che le zanzare per riprodursi hanno tassativamente bisogno di acqua stagnante, lasciale a secco per averla vinta.

Per il terrazzo puoi creare uno spazio libero dalle zanzare di alcune decine di metri quadri on i prodotti Acti Zanza Break , You Spray Out o le candele insetticida.

Trovi tutto digitando il nome nella casella di ricerca in alto a destra ;)

Ciao,
Mario

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#2
  • Messaggi: 9

werbemaxe ha risposto alla discussione Re: l'insetticida non serve! Aiuto!

Grazie Mario,

sulla pagina Acti Zanza Break vedo quella lampada che mi sono comprato all'Auchan. Ma le pastiglie costano veramente molto!! 8 euro per 3 pastiglie e 3 candeline. Ma non posso usare le piastrine tipo Floritis che mi costano solo 4 euro per 30 pezzi? Quella lampada funziona per 1 ora e non come scritto sulla scatola per 4 ore!!

Per larvicida, quale consigli? Lo posso buttare nella mia fogna, giusto?!

grazie.
#3
  • Messaggi: 2433

manburg6 ha risposto alla discussione Re: l'insetticida non serve! Aiuto!

Come larvicida va bene uno base di Bacillus Thuringiensis come il Vectobc. Lo metti dove vedi ristagni di acqua che non puoi eliminare.

Per tombini fognari consiglio Ecologik soprattutto perchè spesso i ristagni non li vedi e quindi non sono raggiungibili dalle pastiglie. Spendi un poco di più all'inizio ma sei a posto per sempre.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#4
  • Messaggi: 9

werbemaxe ha risposto alla discussione Re: l'insetticida non serve! Aiuto!

Grazie, ma Ecologik è un coperchio. La mia fogna é peró GIA' coperta!! Anche se il mio coperchio é di plastica, ma penso che una zanzara non possa entrare.. spero almeno.. Quindi non mi serve un altro coperchio.

Grazie lo stesso.
#5
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

mosquitoweb banner homepage1 2021

mosquitoweb banner homepage2 2021

mosquitoweb banner homepage3 2021

mosquitoweb banner homepage4 2021

mosquitoweb banner homepage5 2021

mosquitoweb banner homepage6 2021

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy