Forum in sola lettura, per andare al sito clicca HOME.

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Qui non esistono zanzare e fa caldo

  • Messaggi: 3

Leonardo80 ha creato la discussione Qui non esistono zanzare e fa caldo

Ciao a tutto il forum, è la prima volta che scrivo ma vi ho letto con molto interesse anche se non ero registrato.
Un plauso agli amministratori e ai moderatori del sito e del forum, è tutto ben curato e piacevole nella lettura.

Propongo questo topic perché depongo le armi, sono stanco di lottare e di trovare qualcosa anti-, contro-, basta con la guerra, non avranno mica colonizzato tutto il mondo queste bestiole eh? Intanto sopra una certa altitudine e sopra una certa temperatura non esistono, così come sotto una certa temperatura non campano.
Partendo da questo principio, propongo: perché cercare di scacciare via loro? Tanto loro non hanno la minima idea estinguersi, questo si è capito, e tutti i tentativi non troppo tossici per noi sono temporanei e non stroncano il problema in maniera definitiva e radicale, nel mio caso i tentativi soft (non troppo dannosi per me) per loro sono aperitivi prima del banchetto quindi perché non andare noi via da loro anziché ostinarci a scacciarle invano ?

Prima di rispondere è necessario leggere quanto segue.
Ho 29 anni abito a Firenze in una bella casa grande con un bel giardino, penso di entrare nel Guinness dei primati sia come allergico alla puntura delle zanzare sia come calamita vivente per qualsiasi specie di questo dannato insetto, mi ricopro di bolle che sembrano albicocche nonostante gli antistaminici, l'omeopatia, la naturopatia e l'autan, poi mi viene a mancare l'aria, giuro che non mi gratto (se mi grattassi diventerei un mostro), e poi giù creme e contro creme dopo puntura, il fatto è che specialmente le zanzare tigre una volta punto non ce la fanno neanche più a volare talmente sono aumentate di peso e volume e trascinano il loro corpo ubriache della mia linfa. La notte è un supplizio. Non posso vivere andando avanti a cortisone, e poi non vivrei mai in una gabbia di una casa piccola con la zanzariera e l'aria condizionata che odio, che cosa ho fatto di male per meritarmi la prigione? Fin da bambino mi svegliavo d'estate con gli occhi stile Mike Tyson. Adoro il mare e il caldo ma spesso proprio al mare diventa un assedio. Insomma non ce la faccio più se deve essere una cosa temporanea va bene ma non posso, e non ce la faccio più a continuare a fare la guerra, ora dico BASTA, la vita è troppo breve per perdere del tempo a scacciare insetti.
Il mio unico rifugio è sempre stata la Montagna come le Dolomiti o in Austria dove vado di tanto in tanto di inverno a sciare per esempio e spesso anche d'estate solo per fuggire, ma per vivere no, io amo il caldo.
Scusate la premessa vengo alla domanda; sappiamo che le zanzare amano il caldo umido, sapendo questo chiedo: esiste in tutto il globo terrestre un posto dove vivere al caldo tutto l'anno e dove non esistono zanzare? Per fortuna non ho problemi economici e sarei intenzionato con enorme dispiacere ad abbandonare la casa nel centro storico a Firenze (nota conca umida e fertile per questi insetti) e trasferirmi all'estero, finora non l'ho fatto per amore per la città, ma a questo punto la priorità è vivere liberamente senza spalmarmi niente sulla pelle senza difendermi da queste creature, senza intossicarmi con i fornellini, libero di camminare all'aria aperta, libero di dormire in tranquillità, tutte cose normali in alta montagna o sopra una certa altitudine.
Quindi ricapitolando agli esperti chiedo se conoscono nel mondo, una zona, una città, un paesino, sul mare, dove durante l'anno la temperatura è compresa dai 18 ai 28 e DOVE NON ESISTONO ZANZARE, per via di strane correnti o qualche altra ragione. Se devo lasciare Firenze ne deve valere veramente la pena.
Io fin da piccolo ho viaggiato un bel po' dall'america latina, all' africa, al medio ed estremo oriente, e parte della nuova zelanda, ma dove sono stato a parte dove ho trovato il caldo caldo o le alte altitudini ho sempre trovato dove più dove meno questi dannati insetti, perfino a Tenerife dove mi avevano detto niente, sono stato preso d'assalto. Quindi chiedo una risposta più empirica e non magari solo per sentito dire o teorica.

Scusate per la lunghezza, un saluto a tutti voi e complimenti ancora per il forum.
#1
  • Messaggi: 4

filippo ha risposto alla discussione Qui non esistono zanzare e fa caldo

Ciao, Capo Verde dovrebbe essere immune da insetti.
#2
  • Messaggi: 3

Leonardo80 ha risposto alla discussione Qui non esistono zanzare e fa caldo

Grazie mille filippo per la tua risposta, lo dici perché ci sei stato? Intendi tutta Capo Verde o una particolare zona ? Io ancora non ci sono mai stato, sarei felice mi potessi raccontare la tua esperienza in tal senso. Sono proprio curioso anche di altre risposte di luoghi non contaminati da mosquitos.
#3
  • Messaggi: 2433

manburg6 ha risposto alla discussione Qui non esistono zanzare e fa caldo

Ciao, benvenuto e grazie per i complimenti :D

Ho letto un libro sull'argomento poco tempo fa e pare che le zanzare siano presenti in moltissime zone del globo, anche non troppo calde.
Pare che una delle epidemie di malaria più devastantisi verificò in Alaska nel secolo scorso.

Lascierei comunque la parola agli esperti...

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#4
  • Messaggi: 3

Leonardo80 ha risposto alla discussione Qui non esistono zanzare e fa caldo


..Pure! Mi fai preoccupare! Cioè io pensavo che ne so a un'isola, dove non ci sono in partenza o dove le hanno eliminate e dove grazie a l'oceano (che di sicuro il mosquito non ce la fa ad attraversarlo) rimane "isolata" e incontaminata.
Oltre agli esperti bisognerebbe attendere anche testimonianze empiriche del tipo " .. io là ci vado tutti gli anni in vacanza e non ho mai visto una sola zanzara".
#5
  • Messaggi: 4

filippo ha risposto alla discussione Qui non esistono zanzare e fa caldo

Conosco alcune persone che sono andate e mi hanno riferito che non hanno visto insetti.
Forse è per via del vento continuo che li disturba.
#6
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

mosquitoweb banner homepage1 2021

mosquitoweb banner homepage2 2021

mosquitoweb banner homepage3 2021

mosquitoweb banner homepage4 2021

mosquitoweb banner homepage5 2021

mosquitoweb banner homepage6 2021

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy