Carissimo,
grazie per il tuo messaggio (che ho involontariamente troncato nello spostamento) ti prego riportare con le tue parole le considerazioni sulle scelte fatte dal MosquitoWeb che sono rimaste nel copia/incolla.
Come giustamente spieghi anche tu la questione dei prezzi dei prodotti USA disponibili in Italia è sempre attuale.
Chi mi segue da più tempo si ricorderà che fui tra i primi a promuovere l'acquisto dei prodotti oltreoceano partendo con Mosquito Magnet e l'estratto d'aglio (Mosquito Barrier).
La pubblicazione dell'ecommerce naturalmente mi fa preferire gli acquisti sul MosquitoWeb piuttosto che all'estero.
Per dovere di cronaca bisogna dire però che rifornirsi oltreoceano presenta talvolta degli inconvenienti. In alcuni casi non si può usufruire dell'assistenza italiana sui prodotti, in altri i tempi di attesa, il peso, la lingua o le tasse doganali (24% sull'intero importo spedizione compresa) rendono l'acquisto poco vantaggioso.
Mi è sembrato normale quindi adeguarmi alle leggi del commercio. Gli importatori hanno l'esclusiva. Un prodotto realizzato all'estero deve essere acquistato in anticipo, trasportato, immagazzinato, adeguato al mercato di destinazione (documentazioni e omologazioni, manuali, packaging). Se poi si considera il fatto che tra importatore e cliente finale si aggiunge il distributore è facile capire come i prezzi siano così diversi.
Per quanto mi riguarda lo sforzo è fornire le informazioni più dettagliate possibile su come risolvere il problema zanzare e supportare la lotta con prodotti dimostrati efficaci rendendo l'esperienza di acquisto il più simile possibile a quella che si potrebbe avere in un negozio fisico.
Ogni anno
proviamo a migliorare
e questo è possibile grazie anche a commenti come il tuo.
A presto,
Mario