Forum in sola lettura, per andare al sito clicca HOME.

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

CUBA AD AGOSTO

  • Messaggi: 2

Elisabetta64 ha creato la discussione CUBA AD AGOSTO

Cari compagni di strenua lotta contro bestiacce volanti, ronzanti e pungenti, mi presento, sono Elisabetta, vittima designata, tre stelle Michelin sulla guida delle zanzare che mostrano di apprezzare moltissimo il mio sangue.
Oltre ai problemi che affronto tutti gli anni a Milano ed in altre parti del mondo, dopo avere provato tutto lo scibile umano per difendermi dalle orride bestiacce, quest' anno ho, inopinatamente, prenotato tre settimane di vacanze a Cuba, per scoprire - DOPO - che l' ISLA GRANDE è infestata da zanzare, tafani e pappataci!!!! Attivi quanto di giorno che di notte. Sono disperata :? :? Per le Zanzare crepuscolari, pace, mi farò un cappottino di repellente e tratterò gli abiti con permetrina, ma di giorno che fare? Non posso pensare di stare in spiaggia vestita e cosparsa di repellente. Ho letto talmente tanto in questi giorni sulla lotta alle innominabili che comincio ad essere un po' confusa (dimenticavo, sono allergica alle punture di insetti e sono già finita al pronto soccorso per delle punture di pappataci) non ho ben capito se la permetrina deve, attraverso gli abiti trattati, formare una barriera "fisica" o se potrei ottenere qualche risultato trattando i miei teli da spiaggia. Anni fà ho provato un rimedio omeopatico, in occasione di un viaggio in Sud Africa, ma dato che di zanzare non c'era neanche l' ombra, non ho potuto valutarne l' efficacia. C'è qualcuno che può dirmi qualche cosa su questo argomento?
A Cuba, inoltre, pare che non ci sia la simpatica usanza di utlizzare zanzariere......
Ringrazio di cuore chi vorrà darmi qualche consiglio :D :D
#1
  • Messaggi: 2433

manburg6 ha risposto alla discussione CUBA AD AGOSTO

Ciao e benvenuta :D ,

incomincio dicendoti la mia sul rimedio omeopatico. Probabilmente si sarà trattato di ledum palustre o vitamina B1 in pillole.
E' provato scientificamente che non funziona: www.mosquitoweb.it/Generale/luoghi-comuni-sulle-zanzare.html

Inoltre può essere un rimedio da tentare dalle nostre parti ma non certo in paesi dove la puntura di una zanzara può portare cose peggiori che un pò di prurito.

Permetrina e zanzariere e abiti imbevuti con essa si usano in zone dove le malattie trasmesse dalle zanzare (malaria, dengue chikungunya) sono endemiche. La permetrina ha un effetto repellente e insetticida e sostanzialmente funziona come l'autan. Il fatto di usarla su vestiti e tessuti serve a ridurre il contatto con la pelle e a prolungarne l'efficacia.

Non so dove alloggerai ma a meno che tu non debba dormire all'aperto per la notte puoi portarti un normale fornelletto di quelli da collegare alla corrente. Inoltre l'aria condizionata stordisce le zanzare e ne diminuisce l'aggressività.

Per il giorno... interessante l'idea di cospargere l'asciugamano di permetrina :D ma a meno che tu non ti ci voglia avvolgere... dubito che sia utile. Inoltre è fotosensibile quindi ne ridurresti l'effetto in poco tempo. Forse meglio quelle creme solari con repellente. Però devo dire che non ho molta esperienza a riguardo.

Per i tuoi futuri viaggi o se dovessi addentrarti nella selva ti consiglio invece questo: www.mosquitoweb.it/phpbb/repellenti-f7/r...-per-giungla-t9.html

Lo usai anni fa in Venezuela e ha una efficacia incomparabile con quella degli Autan più potenti e dei normali repellenti in commercio. Però era una zona malarica ;)

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#2
  • Messaggi: 2

Elisabetta64 ha risposto alla discussione CUBA AD AGOSTO

Ciao M.
grazie per la tua risposta, sono contenta di avere trovato questo sito frequentato da persone come me per cui le zanzare non sono un piccolo fastidio (i miei amici: tanto a me non pungono....) ma un problema che mi condiziona durante i viaggi e alle (per me) penose cene Milanesi sul terrazzo, le mie amiche in miniabito io con pantaloni e camicia bianca maniche lunghe......
A Cuba no malaria ma Dengue.....per cui visiterò il sito che mi segnalato per la contraerea.
Solari con repellente: sarebbe magnifico!!!! Dalle mie ricerche sul web non è emerso nulla se non che i repellenti inficiano lo schermo solare con conseguenti scottature!!! Grata a chi vorrà fornirmi maggiori informazioni, nn mi risulata che in Italia venga commercializzato nessun prodotto di questo tipo.Esistono dei prodotti EFFICACI da utilizzare all' aperto?Io ho usato dei fornelletti a batteria (credo marca RAID) e uno spay (forse "Open Air") senza nessun risultato, per la pubblicità avrei dovuto godere di un' ampia zona franca, ma, di giorno, in Liguria, con il fornelletto piazzato sotto la sdraio e il terrazzo spruzzato cm per cm sono stata mangiata viva... :( :(
Mi riferisco a un qualche spry o dispositivo che io possa portare con me a Cuba per il famoso problema dei pappataci :evil:
Attendo qualche dritta con trepidazione... :D
Grazie, ciao a tutti.
Betta
#3
  • Messaggi: 2433

manburg6 ha risposto alla discussione CUBA AD AGOSTO

Ah già... dimenticavo... sotto la sdraio o accanto all'asciugamano puoi usare l'Acti Zanza break. Fatto appositamente per gli spazi all'aperto.
Crea un'area protetta di 20 mq.

www.mosquitoweb.it/Repellenti/fornellett...acciare-zanzare.html
www.mosquitoweb.it/phpbb/repellenti-f7/a...zanza-break-t17.html

Certo se c'e' vento disperde il principio attivo ma con il vento non dovrebbero esserci neanche zanzare.

Avevo visto qualche cosa tempo fa... uhmmm... forse era un doposole repellente :oops:

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#4
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

mosquitoweb banner homepage1 2021

mosquitoweb banner homepage2 2021

mosquitoweb banner homepage3 2021

mosquitoweb banner homepage4 2021

mosquitoweb banner homepage5 2021

mosquitoweb banner homepage6 2021

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy