Forum in sola lettura, per andare al sito clicca HOME.

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

× Puoi porre ad esperti entomologi domande relative alle zanzare e agli insetti in generale. Scopri con il loro aiuto le affascinanti particolarità degli insetti.
A cura di ANTEA - Associazione Tecnici di Entomologia Applicata e dello staff tecnico di NOFLYZONE.

BENVENUTI!

  • Messaggi: 37

ANTEA ha creato la discussione BENVENUTI!

Innanzitutto voglio ringraziare il MOSQUITOWEB per l'ospitalità che ci offre.
Poi rivolgo un caloroso benvenuto a chiunque stia visitando questa sezione del forum intitolata Domanda agli esperti.
Con questo annuncio si inaugura una "linea aperta" dove tutti gli iscritti al forum potranno porre delle domande sugli argomenti cari al mosquitoweb (ma, volendo, anche su aspetti riguardanti altri insetti) all' ANTEA , un'Associazione che riunisce alcuni esperti del settore, vale a dire dei tecnici che si occupano o si sono occupati nel corso della loro carriera di entomologia applicata.
Ovviamente non sappiamo tutto, ma proveremo a rispondere alle Vostre domande nel più breve tempo possibile!
Grazie della visita e buona giornata a tutti

Andrea M.
Presidente ANTEA
#1
  • Messaggi: 6

segnodelleone ha risposto alla discussione BENVENUTI!

Ma voi che siete piu` esperti di noi, che sistema usate?
Ho persino comperato una casetta per pipistrelli (che nessun pipistrello si e` ancora degnato di andare ad abitare). Ci ungiamo tutti con l'Utan. La sezione orto del mio giardino e` la zona piu` affollata di zanzare tigre. Ho una grande nostalgia della zanzara "italica" che compariva verso l'imbrunire come i pipistrelli e quindi durante il giorno si stava tranquilli. La tigre e` una lavoratrice indefessa, mattina presto o sera tardi, non c'e` scampo. Io resisto e mi lascio pungere, pur di fare i miei lavori in giardino, pero` quando vengono i bambini piccoli, dobbiamo andare dentro in casa.
Mi sono lamentata con il Comune, chiedendo perche` non spruzzassero in giro. La risposta e` stata che l'USL gli ha detto che non e` salutare per la gente.
E quindi ripeto la domanda: voi che siete esperti, che cosa fate per difendervi?? :?: :!:

segno del leone
#2
  • Messaggi: 37

ANTEA ha risposto alla discussione BENVENUTI!

In qualità di esperti non possiamo che propugnare iniziative di lotta organizzate a livello per lo meno comunale (per la zanzara tigre) o provinciale (per le "italiche").
Le iniziative che si possono intraprendere come singoli cittadini per il contrasto della zanzara tigre sono importantissime e fondamentali, ma solo nell'ambito di una lotta portata avanti da tutti: se si lasciano territori non controllati, le zanzare continueranno a prolificarvi e di lì a raggiungere quelli vicini.
Sulle cose che si possono fare a casa propria è pieno questo forum e l'intero web (per una disamina esaustiva e scientificamente valida vi segnalo ad esempio l'ormai famoso sito www.zanzaratigreonline.it, ma ne esistono anche altri di altrettanto validi in mezzo ad alcuni purtroppo decisamente fuorvianti), ma ribadisco: se sei solo tu che le fai servono tutte a poco... anche la lotta chimica che per la difesa personale resta, purtroppo, ancora l'arma più efficace, con tutto quello che ciò comporta in termini di salute e ambiente.

ANTEA
am
#3
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

mosquitoweb banner homepage1 2021

mosquitoweb banner homepage2 2021

mosquitoweb banner homepage3 2021

mosquitoweb banner homepage4 2021

mosquitoweb banner homepage5 2021

mosquitoweb banner homepage6 2021

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy