Grazie per i complimenti
Beh... io in linea generale non apprezzo gli interventi tipici delle ditte specializzate a tappeto su tutta la superficie. Preferisco interventi mirati effettuati personalmente in luoghi specifici.
Per esempio le siepi, zone di vegetazione particolarmente fitta, tombini e caditoie, pozzetti, ecc... Ho un giardino di 2500 mq che faccio tranquillamente con una pompa zaino elettrica in un ora circa.
Mi sono anche accorto che sulla stessa edera che ricopre un muro di cinta, le zone all'ombra sono piene di zanzare... quelle soleggiate no... anche a distanza di 1 metro.
Anche perche tutte le sone soleggiate e asciutte (anche se nascoste) come prato, fessure tra le beole, ecc... non hanno bisongo di essere trattate. Li le zanzare ci transitano e basta e l'insetticida una volta depositato (e esposto al sole) degrada rapidamente e non sortisce alcun effetto... è solo uno spreco di prodotto e fatica, oltre che una dispersione di sostanze chimiche inutile.
Piuttosto che spendere per un nebbiogeno allora prenditi Mr Mosquito

.
www.mosquitoweb.it/MosquitoShop/41-Mr.Mo...ione-automatico.html
Il prodotto è ancora nuovo. Quest'anno ne sono state vendute alcune decine e si sta raffinando sempre di più. In america vengono largamente usati.
Ciao,
M.