Ciao,
ti dico subito che la potenza della trappola Attila è di 38W, aspira l'aria più velocemente e con volumi maggiori rispetto alla Zanzatrap.
Zanzatrap e Mosquitaire sono due trappole molto diverse, progettate per ottenere due risultati differenti:
- la zanzatrap è più adatta a catturare le zanzare comuni ed è per questo che per ottenere il suo scopo utilizza anche le lampade. Attila è la versione in "grande" della Zanzatrap.
- la mosquitaire è più adatta alla cattura delle zanzare tigre, non ha lampadine ma un attrattivo specifico per zanzare tigre e si utilizza appoggiata a terra.
Prima di acquistare una di queste trappole è importante capire chi è il nemico da combattere: zanzara comune o zanzara tigre.
Se hai la "fortuna" di avere sia la zanzara tigre che quella comune ti consiglio di utilizzare il nuovo attrattivo Zanzacatch, dura 4 mesi e attira tutti i tipi di zanzara. Zanzacatch puoi utilizzarlo in qualunque tipo di trappola.
Non pensare comunque che sia la ventola ad aumentare le catture, la cosa più importante è portare le zanzare vicino alla trappola, poi, più o meno velocemente, verranno catturate comunque.
Se vuoi catturare davvero tante zanzare in un'area molto grande (fino a 2000 mq) dovresti acquistare trappole come la SkeeterVac SV5100 o simili, funzionano con la bombola di gas, non necessitano di corrente elettrica e producono CO2, il massimo per ogni zanzara. Il problema di queste trappole è che oltre al costo iniziale devi mettere in conto un consumo di circa 0,5 kg di gas al giorno. Conosco molte persone che hanno questa trappola e visti i risultati nessuno si pente di consumare tanto gas.
Se posso esserti utile con qualche altra informazione sarò felice di poterti aiutare.