mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

×
Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

AIUTO SCELTA ZANZARIERE

  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 3

samo ha creato la discussione AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Ciao a tutti, complimenti x il sito e per il forum sono contento di avervi trovato!
In questi gg sto girando per scegliere le zanzariere, sono confuso e ho un gran bisogno di suggerimenti, grazie sin d'ora x la vs attenzione e qualunque risposta.

L'appartamento ha 4 porte finestre L 140 H 200, 2 finestre dei bagni L 65 H100 e una finestra più grande L 140 H100 quindi 7 zanzariere un bell'investimento e vorre scegliere i modelli giusti.
L'apartamento è completamente esposto, non c'è nessun palazzo vicino, e in una zona molto ventilata e accando ad un torrente. Ho raccolto un pò di preventivi e ognuno mi propone soluzioni diverse anche discordanti!

La problematica principale è la scelta del tipo per le porte finestre che hanno L 140 e sono alte 200.
La versione a rullo mi sembra quella più pratica rispetto la fissa a scorrimento o a battente anche se queste ultime dicono tutti di essere le migliori come resa in caso di vento e utilizzo, il problema è che si devono smontare d'inverno e quelle a scorrmento non si aprono completamente.

Nel caso delle versioni a rullo un produttore di zona le produce con il bordo senza bottoncini con il binario più alto e aperto, con il pelo l'ungo la guida e afferma che ha abbandonato la soluzione con bottoncini che sebbene meno deformabile e più stabile col vento è più soggetta a strappi in caso di urto o cattivo avvolgimento e nel bianrio aperto la fibra di vetro che non è elettrosaldata agli estremi secondo lui non si sfilaccia.
Afferma che con il binario che usano loro se si sbatte contro o c'è forte vento la rete esce facilmente e rientra altrettanto facilmente con la tensione della molla riducendo la possibilità di strappi e resistendo bene al vento. In effetti ho visto esposta questo modello e ho provato premendo la rete e sembra che abbia ragione.

Altra perplessità è il sitema di chisura che è a calamita lungo tutta l'altezza, il produttore afferma che resta ben ancorata e non scatta anche in presenza di forte vento o di sbatterci contro, ho provato e sembra in effetti abbastanza solida xò ci fosse stato un gancio sarei stato ancora più tranquillo.

Gl'altri produttori/rivenditori trattano i modelli con bottoncino e affermano che sono più stabili con il vento la rete non si deforma ed essendo i bordi termosaldadati non si sfilacciano garantendo una magiore durata nel tempo. Il sistema con i bottoncini l'ho avuto in passato e urtando contro la rete questa si è strappata ai bordi, oppure è capitato che con il tempo non scorrendo bene si sia avvolta male danneggiandosi... se i bottoncini escono dal binario è molto difficile farli rientrare a patto di allargare il binario e danneggiarlo. Che ne pensate?

In caso di avvolgimento a rullo tutti concordi a utilizzare la molla e non la catenella xkè nelle finestre grandi non mantenendo la tensione è più soggetta a deformarsi e danneggiarsi con il vento.

Tutti concordi che non c'è alcun problema con scegliere la versione a rullo x le finestre più piccole, sono invece discordi sulle porte finestre!

A partre il primo produttore che è sicuro di quelle a rullo senza bottoncini dicendo che negl'anni non ha ricevuto alcuna lamentela o ha avuto problemi anche per queste molto grandi, e cmq in caso di vento fortissimo le zanzariere a rullo di qualunque tipo vanno cmq raccolte altrimenti si danneggiano tutte.
Gli altri consigliano quelle fisse chi a batente chi a scorrimento un pannello sull'altro queste sicuramente resistono al vento solo che le trovo meno pratiche come apertura ingombro e poi sono da staccare e conservare in inverno quindi occupano spazio... in caso di urto non avendo alcuna flessibilità mi sembra possano starpparsi più facilmente.

Altra cosa un produttore mi ha consigliato quelle fisse a battente con l'alluminio zincato rispetto la fibra di vetro, sostenendo che essendo più chiaro fa passare più luce ed ha una maggiorne resistenza agli agenti atmosferici e al sole, altri dicono il contrario sconsigliano l'alluminio e appoggiano la fibra di vetro dicendo che è più elastica e resistente al sole e agli agenti atmosferici. Che confusione!!!

Il modello con binario a scomparsa non mi serve xkè i miei infissi hanno cmq la soglia alta.

Quale modello secondo voi conviene acquistare? Nel caso del rullo e porte finistre meglio bordi con bottoncini o meglio binario aperto col pelo e bordi senza bottoncini? nel caso di quelle fisse fibra o alluminio?

Ho scritto tantissimo grazie ancora x la pazienza e qualunque vs esperienza o consiglio.
Buona domenica a presto!
#1
  • Messaggi: 2433
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Ciao e benvenuto!

Apprezzatissimo il tuo post molto dettagliato.
Io devo sostituire alcune zanzariere perchè strappate lungo i bordi è l'argomento mi interessamolto.

Non so in che materiale sono le mie, però sono quelle senza bottoncini.
Io mi sono trovato male perchè fuoriescono dalle guide facilmente e si fa molta fatica a riposizionarle.
Inoltre se ti capita di alzarle (sono a rullo) senza accorgersi che sono fuori dalla guida si rompono/piegano e si rovinano.
Quindi io le vorrei con i bottoncini.

Per le porte finestre le ho sempre a rullo che si aprono lateralmente.
Io le vorrei a battente, spazio lasciato dalle grate permettendo.
Il mio cane (ormai ha imparato) e più spesso gli ospiti si sono fiondati attraverso le zanzariere strappandole più volte. Se sono a battente in caso di incidenti si fanno meno danni, inoltre l'apertura a battente la trovo infinitamente più comoda di quella con le calamite, soprattutto quano hai le mani occupate. Basta un dito, quella a calamita ci vuole una o meglio due mani.

Io devo iniziare a sentire per i preventivi in questi giorni, poi ti aggiorno.

Però vorrei anche capire se posso comperare i rulli con zanzariera avvolta o anche solo la zanzariera e aggiustare le mie.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#2
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 3

samo ha risposto alla discussione AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Ciao Manburg grazie mille x la risposta!
Mi fa piacere che possiamo approfondire l'argomento e può essere utile a tutti.
Se ho capito bene la tua domanda posso dirti che mi hanno assicurato che le zanzariere a rullo sia verticali che orizzontali, in caso di danno alla rete le riparano i venditori/produttori sostituendo solo la rete e riavvolgendo il rullo senza problemi. Il costo può variare x ogni venditore e dipende anche se le producono loro o le commercializzano soltanto.
Utilissima e la tua esperienza!
Capisco cosa intendi con rete fuoriuscita dalla guida, ho avuto la stessa esperienza in passato con un sistema simile senza bottoncini e ho anche sperimentato che con i bottoncini possono strapparsi con un urto violento o se si riavvolgono male.
Mi pare che la zanzariera a rullo verticale senza bottoncini che ho visto adesso è un modello recente ed ha un binario di circa 5 cm mi sembra più alto rispetto quella che descrivi e che ho visto in passato anch'io, infatti la rete adesso stava all'interno della guida almeno 3 cm e sembrava non uscire così facilmente e cmq rientrare facilmente... cmq la tua eserienza è molto illuminante.
Qundi quelle a battente si aprono con un dito! ecco xkè in caso di urto dici che si fanno meno danni, nel mio caso di larghezza 140 mi hanno proposto 2 ante con apertura centrale, non ho chiesto come le due ante stanno chiuse presumo con calamita in ogni caso mi hanno detto che non hanno alcun problema anche con il vento forte. le ante a battente secondo te hanno apertura di 180 gradi e possono rimanere completamente aperte sulla parete esterna? un venditore mi diceva che quelle a battente possono chiudersi anche da sole mettendo una piccola molla di richiamo come x i portoni.

La fibra di vetro è la rete ormai utilizzata comunemente di colore grigio scuro, ho sempre pensato fosse un tipo di plastica o nylon invece mi hanno spiegato che è diversa dalla plastica ed è molto più resistente al sole e intemperie, obbligatoria per quelle a rullo nel caso dei quella a battente bisogna capire se davvero può essere migliore sul lungo termine questa o la rete in alluminio zincato che in effetti è color argento potrebbe dare più luce anche se alcuni produttori sul web parlano anche di rete in fibra di altri colori tra cui il bianco.

Oggi passo a ritirare un'altro preventivo e chiederò altre info.
OK ti auguro buona giornata e ci terremo aggiornati.
Grazie ancora ciao
#3
  • Messaggi: 2433
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Io ho la zanzariera tra cucina e patio. Durante un pranzo la apriremo e chiuderemo 100 volte.
Con i piatti in mano la apri anche con la spalla ;-)

Non è solo èer comodità. Quelle a scorrimento, aprendole e chiudendole spesso, si usurano rapidamente.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
#4
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Sally ha risposto alla discussione Re: AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Io mi ero rivolta ad un negozio serramenti a Milano ,
alla fine sono del mestiere e ti sanno consigliare..
Le zanzariere comunque sono la svolta ;)
Abito vicino ad un boschetto e mi trovavo la casa invasa,
anche da ragni :unsure:
#5
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 3

samo ha risposto alla discussione Re: AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Ciao a tutti!
Grazie Sally e ciao Manburg, si le zanzariere sono davvero necessarie!
A distanza di un anno vi racconto com'è finita la mia storia e come mi sono trovato.

Dopo aver fatto tantissimi preventivi alla luce dei consigli ricevuti dal saggio Marburg e raccogliendo impressioni dai vari venditori di serramenti, mi sono chiarito le idee ed ho fatto la mia scelta sia sui modelli da prendere sia sul venditore più qualificato.
Putroppo per motivi di spazio non ho potuto adottare nelle porte finestre il modello a battente che sarebbe stato l'ideale.

- Ho scelto per le porte finestre le zanzariere a rullo orizzontale con i bottoncini nella guida. Marburg mi ero inizialmente pentito perchè quando c'è stato forte vento una si era aperta sbattendo e temevo di aver sbagliato. invece poi mi sono ricreduto ed ho capito di aver fatto la scelta migliore. Quando c'è forte vento evito di usarle le raccolgo tutte così scongiuro evito che possano aprirsi e sbattere... la cosa che mi ha fatto piacere è che raccoglientosi al lato scompaiono e per tutto l'inverno le ho lasciate raccolte con la massima praticità! Il fatto che abbiano i bottoncini è stata la scelta migliore così la rete resta ben salda nella guida. e quando ho bisogno di più luce, perchè lato dolente in effetti ne tolgono di luce, basta raccoglierle e scompaiono.

- In cucina che ho anche la porta finestra ho scelto il modello ad ante scorrevoli così basta un dito per aprirla e d'inverno stacco le ante così recupero luce... resta solo il binario a terra e di serie avevano la rete in acciaio...mi sto trovando bene soddisfatto anche di questa scelta.

- nelle finestre ho scelto poi quelle classiche a rullo verticale sempre con i bottoncini e stessa comodità di raccoglierle d'inverno o all'occorrenza.

Grazie ancora Manburg.
Ciaooo
#6
Ringraziano per il messaggio: manburg6, alberto80
Powered by Forum Kunena

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Aqualab

Soluzioni professionali

Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

 

Copertina eBook 2019 200

Scarica gratuitamente l'ebook
Guerra alle Zanzare.

Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.