mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Mosquito Magnet Pioneer - Alcune delucidazioni

• Ringraziamenti ricevuti 0

carobeppe ha creato la discussione Mosquito Magnet Pioneer - Alcune delucidazioni

Salve, ho acquistato su questo sito il nuovo Pioneer, che ho acceso circa dieci giorni fa.
Gradirei capire un paio di cose:
- L'apparecchio dovrebbe emettere aria calda tramite la cartuccia di Lurex? Mi pare che il flusso di aria, nonostante la bombola, non sia caldo al tatto. Che sia così impercettibile?
- Dopo aver acceso l'apparecchio, la spia rossa ha lampeggiato per qualche minuto e poi è rimasta accesa, segno che in teoria tutto funziona come deve. Quando finirà la bombola, la spia tornerà a lampeggiare? Come faccio a sapere quando effettivamente la bombola sarà finita, al di là di contare i 21 giorni circa?
Ad oggi l'apparecchio ha catturato circa 15 zanzare. E' un quantitativo "normale" (abito zona lago Massaciuccoli, provincia di Lucca)? Per ora in effetti non ce ne sono un granché di Malefiche in circolazione...
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Mosquito Magnet Pioneer - Alcune delucidazioni

Ciao,

l'aria emessa è "tiepida" nel senso che simula l'aria emessa durante la respirazione da un mammifero. Al tatto non si percepisce come calda. Al termine della bombola l'apparecchio si spegne e la spia lampeggia. Il periodo di durata è circa 21 gg e dipende anche da quanto è carica la bombola.

Dalle mie parti ultimamente è piuttosto fresco e le zanzare molto poco aggressive, se non ti pungono non sono attratte dall'anidride carbonica. Quindi direi tutto ok.

Tienici aggiornati...

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

carobeppe ha risposto alla discussione Mosquito Magnet Pioneer - Alcune delucidazioni

Ciao,
procedo con un piccolo aggiornamento della situazione:

- Le catture sono aumentate! Sto notando che nel cestello normalmente ci trovo almeno una decina di zanzare vive tutte le volte che controllo, e ovviamente non possono essere sempre le stesse. Ho provveduto a spostare il MM di circa un metro rispetto alla posizione precedente e mi pare che le zanzare siano maggiormente attratte. L'aumento credo sia dato anche dall'aumento del numero delle Malefiche in circolazione, comunque
- La bombola è INFINITA! Domani è un mese esatto che ho acceso il mosquito magnet ma la bombola ancora non è finita; ho provato a scuoterla e ce n'è ancora! Il MM è stato spento solo per circa mezz'ora quando l'ho spostato, e poi è sempre stato acceso 24h/24! Ho cambiato quindi solo il lurex dopo tre settimane. Ovviamente non è una lamentela, se consuma meno, meglio!

Per ora mi sento di dire che in giardino rispetto all'anno scorso nello stesso periodo la situazione è migliorata parecchio; anche la stagione però è diversa, viste anche le temperature più basse. Quantomeno però dopo un mese di uso mi sento di dire che l'apparecchio funziona realmente. Vi terrò aggiornati!