mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Cilindri neri

• Ringraziamenti ricevuti 0

david ha creato la discussione Cilindri neri

Mi sono sempre chiesto come mai quando taglio il prato, le zanzare (nostrane e tigri) sono attratte dal grosso bidone in platica color nero che uso per riporre l'erba prima di portarla nel cassonetto della raccolta. Cominciano a svolazzargli intorno, ad entrare....impazziscono letteralmente......la risposta potrebbe essere che le zanzare sono attratte dal nero e dall'odore dell'erba tagliata che sta fermentando....il bidone potrebbe apparire come un grosso tronco umido per ripararsi dal sole o eventualmente deporre uova in qualche fessura piena d'acqua, che deve essere "putrida" (le larve si cibano di batteri) quindi secondo me non sarebbe male provare questa trappola, semplice.....economica.....troppo bello per essere vero....
archiviostorico.corriere.it/2003 ... 0011.shtml

Sotto con i test....chi la prova?
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Cilindri neri

Ciao,

le cose che più gli assomigliano oggi sono le trappole BG Sentinel, ma per quanto costino meno delle altre sono ben lontane da 1 euro.
Attualmente quelle descritte nell'articolo non mi risultano in commercio.
Vediamo se scopriamo qualche cosa.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook

david ha risposto alla discussione Cilindri neri

Beh, tecnicamente sono elementari. Penso che si potrebbero costruire .....

EtaBeta ha risposto alla discussione Cilindri neri

Io l'ho verificato pure in casa: le tigri inattive se ne stanno beatamente parcheggiate su qualsiasi cosa abbia un colore scuro: mobili, tende, rivestimenti. Il motivo è facilmente comprensibile: qualche decina di milioni di anni di esperienza gli ha ben insegnato il fatto che il mimetismo può salvargli le penne.
  • Ringraziamenti ricevuti 4

mabis ha risposto alla discussione Cilindri neri

Cercando indicazioni sulle ovitrappole, ho letto su un sito anglossassone che aggiungere erba in putrefazione nell'acqua della trappola aumenta molto la sua capacità attrattiva.
La tua esperienza sembra confermare questo interessantissimo aspetto.

Grazie e ciao
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione Cilindri neri

Ma la putrefazione/decomposizione organica non produce anidride carbonica?

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook