mosquitoweb banner promo top

Mega Catch serie 900

Mega catch

Presentata nel 2011 la nuova linea di trappole per zanzare Mega Catch serie PRO 900. Modelli rinnovati ma ancora scarsa presenza in Italia.

E' stata rinnovata nel 2011 tutta la linea di trappole per zanzare Mega Catch. Quattro i modelli disponibili: Ultra, Premiere XC, Premiere e Aplha. Nessuna novità sostanziale per quanto riguarda l'alimentazione e la produzione di anidride carbonica. Non esistono modelli cordless, tutti gli apparechi necessitano di un collegamento alla rete elettrica. La produzione di anidride carbonica, di cui possono essere dotati solo i modelli Ultra e Premiere XC, avviene direttamente tramite una bombola di anidride carbonica stessa quindi senza trasformazione del gas propano.

Come sappiamo reperire questo genere di bombole in italia è più scomodo rispetto alle bombole di gas propano. L'assenza di meccanismi necessari alla trasformazione del gas fa pensare a prezzi inferiori rispetto alle concorrenti (Mosquito Magnet). Invece i prezzi delle trappole top di gamma Mega Catch sono allineati ai modelli di pari categoria di Mosquito Magnet che in sono cordless e godono di una assistenza capillare sul territorio italiano..

I vantaggi dichiarati dalla casa per la nuova serie Mega Catch PRO 900 sono i seguenti:

  • Il rilevamento della tensione automatico permette a queste trappole di essere collegate in qualsiasi parte del mondo senza dovere cambiare il trasformatore.
  • Funzionano a tensione costante di 12 volt anche se l'ingresso varia a causa di cali di potenza o sbalzi di tensione.
  • Eco-friendly ed efficienza energetica, la ULTRA, PREMIER XC e trappole PREMIER consumano meno energia di una lampadina da 40 watt e il modello ALPHA ancor meno (20 watt).
  • Funziona con o senza essenze gradite alle zanzare (senza CO2 la capacità attrattiva sarà molto scarsa NdR).
  • Efficace contro zanzara tigre e tutte le altre specie di zanzare.
  • Cattura anche altri insetti pungenti come flebotomi, mosche e moscerini.
  • Producono calore al fine di riprodurre le emissioni di un corpo umano.
  • Programmabili come periodi di funionamento e con diverse impostazioni operative (solo ULTRA e PREMIER XC).
  • Si possono impostare diverse combinazioni di stimoli per attrarre al meglio le zanzare presenti nel proprio contesto.
  • Produzione di luce attraverso un sistema di LED che simula il movimento (Solo modello Ultra e Premiere XC).
  • Possibilità di impostare la velocità della ventola su 5 livelli diversi (Solo modelli ULTRA e PREMIER XC ) per utilizzare la trappola anche come monitoraggio.
  • Funzionalità di autodiagnostica (Solo Ultra e Premiere XC)
  • Produzione di luce nera UV a bassa intensità specifica per alcune specie di zanzare (solo modelli ULTRA e PREMIER XC).
  • Il sistema non usa liquidi pericolosi o infiammabili.
  • Resistente alle intemperie.

Uno degli elementi di forza descritti è la possibilità di combinare in modo diverso gli stimoli attrattivi creati dalla macchina. Infatti i modelli più sofisticati (Ultra e premiere XC) possono simulare la presenza di un mammifero tramite: calore, umidità, anidride carbonica, emissioni luminose, velocità della ventola. Anche se può essere estremamente difficile misurare i risultati dei diversi settaggi questo è sicuramente un punto a favore per queste trappole.

Purtroppo ad oggi non c'e' traccia di questi nuovi modelli sul sito dell'importatore italiano (http://www.stafzanzare.com) il quale, a dire il vero, non sembra investire molto nella promozione e vendita di queste trappole per zanzare. La presenza sul territorio di punti vendita e assistenza è inesistente. Questo è uno dei motivi principali che ci fa scegliere Mosquito Magnet come migliore trappola per zanare in questa categoria.

Per avere una idea sui prezzi facciamo riferimento al mercato USA dove un Mega Catch Ultra (top di gamma) costa circa 600 dollari. Equivalente ad un mosquito Magnet Independence. Per portarsi a casa un Mosquito Magnet Executive invece ci vogliono circa 750 dollari. Più economico invece il Mega Catch premiere XC che si può acquistare per 350 dollari, poco di più di un Mosquito Magnet Patriot. L'accessorio per dotare i modelli Ultra e Premiere XC di anidride carbonica è da acquistare a parte e costa indicativamente 100 dollari.

I prezzi indicati sono di inizio 2012 e di listino, quindi presi dai rispettivi siti dei produttori.

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Aqualab

Soluzioni professionali

Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

 

Copertina eBook 2019 200

Scarica gratuitamente l'ebook
Guerra alle Zanzare.

Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.