mosquitoweb banner promo top

Zanzibar contro le zanzare naturalmente

Zanzibar zanzare eugea

Una soluzione pratica, efficace ed assolutamente naturale per prevenire la riproduzione delle zanzare nei sottovasi.

Saprai sicuramente che i sottovasi possono essere un luogo utilizzato dalle zanzare per riprodursi. Non è però facile trovare un rimedio pratico per evitare il problema. Spesso si svuotano semplicemente ma questo non è sempre possibile. Se ti allontani da casa per alcuni giorni o se ti dimentichi le piogge o l'irrigazione automatica possono colmare i sottovasi creando un ambiente ideale di riproduzione. Da sempre sconsigliato il rame sia perchè ossida perdendo rapidamente di efficacia sia perchè essendo un metallo pesante è nocivo per l'ambiente. Anche i normali larvicidi a base di Bacillus Thuringiensis hanno dei limiti, se i sottovasi si asciugano completamente all'allagamento successivo le acque non sono più protette. Inoltre devi aggiungerli ogni settimana.

Zanzibar è il nuovo innovativo prodotto di Eugea messo a punto da un gruppo di chimici di Bologna e testato dagli entomologi del gruppo Eugea. Si tratta di un enzima che, grazie alla sua reazione con il calcare normalmente presente nelle acque, produce una barriera di micro bolle sul pelo dell’acqua non permettendo alle larve di respirare e agli adulti di deporre le uova.

E' importante precisare che tutta l'acqua ha del calcare, non solo quella del rubinetto la quale ne contiene in quantità. Zanzibar reagisce anche con pochissimo calcare, andrebbe bene anche l'acqua minerale.

Non essendo un insetticida, è innocuo e non utilizza sostanze tossiche per debellare i fastidiosi insetti. Ha una durata superiore agli altri strumenti di lotta infatti persiste fino a tre settimane. Non nuoce né chi lo versa nei sottovasi né chi (bambini, animali di casa o altri) inavvertitamente vi venga a contatto con mani o bocca.

Una delle caratteristiche fondamentale è che anche in caso venga meno l'acqua all'allagamento successivo riprenderebbe l'effetto di reazione con il calcare producendo nuovamente il velo protettivo in superficie e impedendo alle larve di respirare.

L'uso è semplice: si agita la fialetta, si apre e si versa nel sottovaso. In pochi minuti compirà la sua azione. Il contenuto di una fialetta, distribuito nei sottovasi, funziona da barriera e previene le zanzare per 3/4 settimane. L’utilizzo del prodotto deve avvenire da aprile a ottobre, periodo di presenza delle larve. Il prodotto mantiene la sua efficacia anche negli intervalli di tempo tra una innaffiatura e l’altra. Una fialetta è utile per 2 o 3 sottovasi.

Zanzibar Eugea non è un insetticida, non contiene sostanze pericolose e il suo utilizzo non necessita di particolari cautele. In caso di fuoriuscita questo prodotto può essere rimosso con un semplice panno o con una spugna. Conservare a temperatura ambiente.

La scatola è in cartoncino reciclato ed è un prodotto certificato “spreco zero”.

-- Aggiornamento 2017: è in commercio un nuovissimo prodotto con caratteristiche simili che proponiamo sul nostro negozio on-line.

 

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Aqualab

Soluzioni professionali

Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

 

Copertina eBook 2019 200

Scarica gratuitamente l'ebook
Guerra alle Zanzare.

Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.