Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

zanzara morta trasp

  • Repellenti
  • Permetrina per abiti, tessuti e lenzuola antizanzara

Permetrina per abiti, tessuti e lenzuola antizanzara

zanzara-permetrina

Per recarsi dove le malattie trasmesse dalle zanzare sono endemiche occorre attrezzarsi con insetticidi e repellenti da applicare sugli abiti e sulle zanzariere. Vi sono anche soluzioni più blande da usare a casa nostra.

La permetrina è un piretroide con una tossicità molto bassa per i mammiferi ad eccezione dei gatti i quali ne sono invece facilmente intossicati. L'assorbimento attraverso la pelle è limitato e solo raramente si ritiene sia responsabile di reazioni allergiche. È inoltre efficace per un vasto numero di parassiti, per questo è presente in numerosi prodotti, dagli antipulci per animali, agli antipidocchi per persone e spray antizanzara comunemente usati in famiglia. È già usata anche in agricoltura: approvata dalla Environmental Protection Agency, da decenni è un metodo di controllo dei parassiti in svariate coltivazioni.

Quando ci si reca in paesi tropicali o luoghi dove le malattie trasmesse dalle zanzare sono endemiche occorre ricorrere ai metodi di protezioni più efficaci al fine di evitare di venire contagiati. Non è solo la Malaria a preoccupare, malattie coma la Dengue e il Virus del Nilo occidentale si stanno diffondendo sempre di più colpendo pesantemente il Brasile, l'India, la Thailandia e addirittura l'isola di Madeira dove un'epidemia di Dengue a infettato molte persone nell'estate del 2012.
Durante i viaggi per lavoro o divertimento che siano è necessario proteggersi adeguatamente. Per fare questo la World Health Organization consiglia di proteggersi spruzzando abiti ed eventuali zanzariere con un repellente a base di permetrina.

La permetrina per tessuti è solitamente disponibile in forma spray. Una confezione spray da 100/150 grammi può essere sufficiente per trattare due cambi di indumenti. La permetrina applicata in modo appropriato resiste a diversi lavaggi ed i vestiti rimangono impregnati fino a 8 settimane. Le zanzariere dovrebbero essere trattate mensilmente per mantenere la loro efficacia.

Sono diversi i prodotti in commercio e la concentrazione può variare a seconda della marca. Sul MosquitoShop si può trovare il seguente prodotto. Per una protezione totale sarebbe da abbinare ad un repellente per la pelle con concentrazioni di DEET al 50%.

Un concetto simile viene sfruttato anche per chi soggiorna dalle nostre parti e in commercio sono state proposte diverse soluzioni.

Lenzuola anti-zanzara

La Bassetti commercializza delle lenzuola repellenti che sfruttano un principio proprietario chiamato "No Fly Zone".

E' un trattamento certificato con oli essenziali di menta e limone che genera un'azione repulsiva nei confronti delle zanzare creando un effetto schermo di 30 cm attorno al lenzuolo. Ipoallergenico, inodore e innocuo per l'uomo è efficace anche dopo moltissimi lavaggi domestici.
I colori disponibili sono: Turchese, Blu, Rosso, Arancio, nelle dimensioni a una piazza cm 160x280 e per letto matrimoniale cm 240x280.

Cahemire per golfisti

Per i più sofisticati Annapurna pensa ad un’idea regalo dedicata a tutti i golfisti appassionati: un Golf-Kit realizzato in un cashmere anti-zanzara.

Grazie alla collaborazione con Tecnotessile, società di Prato specializzata nella ricerca tecnologica applicata alle fibre, è stata messa a punto una tecnica particolare che consente alla maglia di essere “insettorepellente”.
Una sostanza inodore e atossica, studiata appositamente per i capi che vanno a diretto contatto con la pelle, viene applicata al cashmere, creando una maglia dalle proprietà anti-zanzara. Grazie ad un processo di manipolazione molecolare, il cashmere mantiene questa caratteristica anche dopo diversi lavaggi.

banner full

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: info@mosquitoweb.it

×

cover ebook

 

Scarica l'ebook

GUERRA ALLE ZANZARE.

Informazioni, trucchi e sconsigli per liberare il tuo giardino dalle zanzare.

Scaricato già da 14347 persone.