Blog navigation

Ultimi post

Zanzariera gigante

A cosa serve una zanzariera di queste dimensioni? A proteggerci da zanzare da 100 kg?

Per fortuna possiamo ancora dormire sonni tranquilli, almeno finchè una zanzara non si infila in camera da letto.

La zanzariera della foto non serve per fermare zanzare enormi, si tratta invece di un campione dimostrativo della azienda Pronema che si avvale della tecnologia ZIP.

Il sistema ZIP prevede la presenza di una cerniera lampo (adeguatamente dimensionata) lungo il profilo laterale di una rete per zanzariera. La zip è accompagnata all'interno da speciali guide che impediscono al tessuto di fuoriuscire dalla sua sede. In questo modo si ottengono zanzariere (e tende) che sono saldamente fissate anche lateralmente.

Scordatevi quindi teli strappati dal vento o bottoncini laterali fuori sede.

Il sistema adottato da Pronema è definito ideale per zanzariere e tende di grandi dimensioni, per la chiusura di grandi balconi con larghezze anche fino a sei metri. Garantisce la resistenza al vento oltre la classe 3 su una larghezza massima di 6 metri e un’altezza massima di 3 metri. Sono eliminati i problemi di flessione del rullo e la zanzariera (o la tenda) rimane perfettamente tesa.

Mi domando se i ragazzi di Pronema hanno effettuato anche il famoso test della suocera.

Il test consiste in questo:

  • Montare una zanzariera con sistema ZIP sulla portafinestra del salotto
  • Aprire la finestra e chiudere la zanzariera.
  • Lasciare fuori dalla finestra moglie e figli.

Una volta accolta lal suocera in casa attendete 10 secondi, solitamente la malcapitata si fionda attraverso la zanzariera devastandola. Resisterà all'impatto il sistema ZIP di Pronema?

Pubblicato in: Notizie dalla rete