Blog navigation

Ultimi post

Soluzione ecologica zanzare per condominio

Abbiamo ideato una soluzione integrata di lotta alle zanzare, totalmente ecologica, specifica per i contesti condominiali.

Non si tratta solo di migliorare la qualità della vita, tutti i Comuni emettono delle ordinanze per prevenire il diffondersi delle zanzare. Gli obblighi di legge prevedono come minimo la gestione dei ristagni al fine di limitare la proliferazione delle zanzare.

Quindi per rispettare la normativa vigente e per migliorare la qualità della vita proponiamo una soluzione integrata che sfrutta i prodotti più efficaci in commercio.

Trappole per zanzare Mosquito Magnet

Le trappole per zanzare Mosquito Magnet si sono rivelate un ottimo metodo per ridurre la popolazione di zanzare, la loro efficacia è dimostrata anche da ricerche scientifiche. Il costo di questi apparecchi, soprattutto per i modelli cordless, può risultare oneroso per una abitazione privata. Un condominio invece può facilmente affrontare la spesa di acquisto e gestione dividendo l'importo tra tutti i residenti.

L’obiettivo è bonificare l’area interrompendo il ciclo di riproduzione delle zanzare presenti e fare da barriera verso le zanzare provenienti dall’esterno.

Protezione tombini con saracinesce basculanti Ecologik

Gli interventi contro le zanzare allo stato adulto dovrebbero essere supportate da una efficace prevenzione atta a limitare la riproduzione di questi insetti. Nei contesti condominiali un tipico focolaio di infestazione sono i tombini di scolo delle acque a causa dei ristagni che si vengono a formare al loro interno (anche non direttamente visibili dall’esterno) . Non a caso le zone dedicata ai box sono solitamente invasi da fameliche zanzare tigre.

Si può impedire la riproduzione delle zanzare in questi luoghi mediante le saracinesce basculanti Ecologik. Il vantaggio al normale trattameno con larvicidi è il non dovere applicare il prodotto ogni 15 gg o dopo ogni violento acquazzone; ma soprattutto di proteggere anche quei ristagni nascosti nelle tubazioni, non visibili ma perfettamente raggiungibili dalle zanzare.
Le saracinesce basculanti sono fornite in base alle misure standard dei tombini. Il montaggio è possibile senza competenze tecniche.

Servizio professionale

Mosquito Magnet e Ecologik sono prodotti pensati per i privati, quindi semplicissimi da utilizzare e installare.

Per chi non volesse sporcarsi le mani abbiamo selezionato i migliori professionisti sul territorio per offrire, oltre ai prodotti indicati, anche il servizio di sopralluogo, installazione e manutenzione degli stessi. In questo modo il condominio è totalmente libero dall'onere di gestione potendo usufruire di un servizio antizanzare completo e personalizzato.

Le attività tipiche incluse nel servizio sono:

  • Sopralluogo, ricognizione tombini presenti e misurazione per determinare la fornitura Ecologik;
  • Consegna del materiale presso il condominio previo appuntamento telefonico;
  • Posizionamento dispositivi Ecologik nei rispettivi tombini e verifica del corretto funzionamento;
  • Posizionamento, montaggio e attivazione delle trappole per zanzare Mosquito Magnet, comprensivo di sostituzione ogni 21 gg circa della bombola di gas, relativi attrattivi e pulizia rapida;
  • Il numero di interventi stagionali previsto è di n° 9 compresa l'installazione iniziale, ognuno dei quali comprende la sostituzione bombole gas, ricambi trappola, controllo stato dei dispositivi Ecologik in ogni tombino installato ed eventuale pulizia (rimozione eventuali foglie e ripristino);
  • Forniture e gestione bombole di gas necessarie a Mosquito Magnet;

Se vuoi richiedere un preventivo per il tuo condominio puoi scrivere a: info@mosquitoweb.it o contattarci al seguente numero di telefono: 349 0929577.

Pubblicato in: Casi pratici