Blog navigation

Ultimi post

Equtrade Glow la luce che cattura

Ti presento un interessante marchingegno utile a catturare zanzare, mosche e altri insetti che si posano sui muri o altre superfici.

Ti sarà capitato sicuramente di tentare di colpire una mosca sul tavolo del ristorante o in cucina mentre si prepara da mangiare. Oppure scoprire una zanzara posata sul muro della camera da letto e provare ad avvicinarsi, lento come un bradipo, pianificando lo scatto finale con la mano. Certo che un colpo ben assestato se spiaccica il ronzante fastidio, provoca inevitabilmente spiacevoli macchie sul muro. Le zanzare tigre, per esperienza personale, lasciano antiestetiche strisciate nere causate dal loro corpo spiaccicato. Se poi hanno appena consumato un pasto di sangue, lo schizzo in perfetto stile splatter, è assicurato.

Penso che quasi tutti i lettori del MosquitoWeb saranno dotati di una racchetta elettrificata a portata di mano. Se la usi ti sarai sicuramente accorto che se è divertente fulminare le zanzare in volo risulta più difficile "beccare" quelle posate su una parete. Ci si avvicina con la racchetta parallela al muro ma quando l'insetto si alza inevitabilmente in volo è molto difficile colpirlo.

Ecco che l'apparecchio Glow - La luce che cattura viene in nostro aiuto. Questo semplice strumento abbaglia l'insetto tramite una luce e lo immobilizza fino a che non si arriva proprio sopra. A questo punto l'insetti vola via e finisce all'interno di una cartuccia intercambiabile che lo immobilizza tramite una piastra collante. Semplice e efficace. Ti assicuro che ero molto scettico ma i video che ho visto mi hanno tolto molti dubbi. Il fatto che funzioni con uno degli insetti più veloci, la mosca, lo rende efficace contro tutti gli altri quali: cimici, zanzare, ragni, tafani e pappataci. Naturalmente, con l'inizio della bella stagione e il ritorno di insetti rapidi e reattivi, sarà mia cura fare test approfonditi e verificare personalmente il funzionamento.

Il  dispositivo è unico nel suo genere: non è un insetticida, non sporca, è atossico, inodore, piccolo e non richiede alimentazione elettrica. Solo tre pile ministilo. Diversi colori disponibili al fine di farlo diventare un simpatico gadget. Glow è stato brevettato nel 2011 in Italia e nel 2012 il brevetto è stato esteso a livello internazionale. Glow, a differenza di altri prodotti, sta comodamente in borsa così da poterlo portare sempre con sé e usarlo all’occorrenza. Il meccanismo è semplice e geniale, illustrato nel seguente opuscolo.

Glow istruzioni

Si tratta di una invenzione e produzione tutta italiana commercializztaa da Equtrade, come noto siamo sempre favorevoli alle iniziative tricolori. Glow sarà in vendita a breve sul MosquitoShop, non resta che aspettare i vostri commenti e impressioni d'uso per confermarne l'utilità.

Ti piacerebbe essere tra i primi a riceverne uno?

Pubblicato in: Notizie dalla rete