Blog navigation

Ultimi post

Il MosquitoForum va definitivamente in pensione
Il MosquitoForum va definitivamente in pensione

Abbiamo messo off-line il nostro forum, da cui tutto è partito. Un piccolo pezzo di storia che se ne va.

Leggi tutto
Decorso punture zanzare tigre nei bambini
Decorso punture zanzare tigre nei bambini

Ecco come si presentano le punture delle zanzare nei bambini particolarmente sensibili.

Leggi tutto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto
Scovare e uccidere zanzare in una camera da letto

Come è possibile che durante il giorno non si vedono zanzare in casa e solo alla notte ronzano nelle orecchie...

Leggi tutto
Da dove entrano le zanzare
Da dove entrano le zanzare

Come fanno le zanzare ad entrare in casa anche con le zanzariere?

Leggi tutto
Come catturare le zanzare
Come catturare le zanzare

Ci sono diversi momenti in cui è possibile catturare le zanzare. Ogni trappola per zanzare agisce in modo specifico...

Leggi tutto

Piscina senza zanzare

 

Consigli pratici per la difesa di una piscina.

La difesa di una zona piscina si può effettuare in diversi modi.

Trappole per zanzare Mosquito Magnet

La difesa di un giardino superiore a 500 mq può essere realizzata utilizzando le trappole per zanzare ad anidride carbonica Mosquito Magnet. Questi apparecchi sono capaci di interrompere il ciclo di vita degli insetti nell'intorno in cui operano grazie all'emissione di anidride carbonica 24 ore al giorno. Hanno un raggio d'azione che a seconda dei modelli varia dai 3.000 ai 5.000 mq sono sicuri e di facile manutenzione. Risultano particolarmente adatti in giardini ampi e offrono i migliori risultati contro le zanzare tigre (quelle che pungono di giorno) che sono una specie stanziale, ovvero che vive a pochi metri da dove nasce.

Zhalt nebulizzatore portatile

Per giardini di piccole dimensioni o quando l'esigenza di protezione è solo per brevi periodi (es: week-end) risultano particolarmente utili i nebulizzatori portatili. Zhalt, di recente introduzione in Italia, è un apparecchio capace di effettuare trattamenti adulticidi fai-da-te usando tecniche professionali. Abbinato all'insetticida specifico o ad un repellente naturale, permette di liberare dalle zanzare ampie zone semplicemente premendo il pulsante di un telecomando. Le spese di gestione sono ridottissime e i suoi punti di forza sono l'efficacia immediata e la praticità d'uso.

Repellenti Acti Zanza Break

Per le piccole piscine fuoriterra risultano efficaci anche gli evaporatori di piastrine Acti Zanza Break. Questi apparecchi, nati negli Stati Uniti per proteggere i cacciatori durante i loro appostamenti in zone infestate, sono capaci di liberare spazi di 20 mq dalle zanzare. Due fornelletti proteggono agevolmente una piscina di 4/5 metri di diametro.

Trattamento delle acque

Sono in commercio flaconi di prodotti di trattamento delle acque che affermano di rendere la piscina un gigantesco repellente per mosche, zanzare e insetti in generale. Attualmente non abbiamo conferme sull'efficacia di questi prodotti.

Infine segnalo che le piscine, quando regolarmente trattate, non possono in nessun modo essere un focolaio di riproduzione delle zanzare.

 
Pubblicato in: Casi pratici