Aquatain Drops Visualizza ingrandito

Aquatain Drops

BLAQTD

Nuovo prodotto

Antilarvale pronto uso ecologico per il controllo delle larve di zanzara in acqua.

Maggiori dettagli

76 Articoli

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

13,00 €

Dettagli

Prodotto ecologico pronto uso in capsule per eliminare le larve di zanzara dalle acque.

Le capsule si sciolgono in acque stagnanti liberando Aquatain, un prodotto siliconico biodegradabile, che forma un velo sottilissimo sul pelo dell'acqua che impedisce alle lare di respirare soffocandole.

Ideale per il controllo delle larve di zanzara, scoraggia inoltre l’ovideposizione sulla superficie delle acque trattate.

Indicato per l’uso in acque ferme e stagnanti: sottovasi, pozzetti, tombini domestici, grondaie, canali di scolo, serbatoi d’acqua, recipienti di acqua, pneumatici, ecc.  

Dosi di impiego:

  • Raccolte d’acqua di piccole dimensioni (sottovasi, vasi, ecc.): 1 capsula.
  • Raccolte d’acqua di medie dimensioni (tombini domestici, grondaie, ecc.): 1-4 capsule, in funzione del carico di sostanza organica presente
  • In generale, applicare 4 capsule (= 1 ml di Aquatain AMFTM) ogni metro quadrato di superficie di acqua stagnante.

Riapplicare le capsule almeno ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge. Residualità: almeno 30 gg.

AQUATAIN AMFTM è un prodotto unico e di nuova generazione  per il controllo delle larve di zanzare, “eco-friendly” e  rispettoso dell’ambiente.  AQUATAIN AMFTM è un prodotto liquido a base di silicone  (polidimetilsilossano - PDMS), facilmente applicabile sulla  superficie delle acque stagnanti e ferme; esso forma un  film molto sottile sulla superficie acquatica che ricopre in  tutta la sua estensione.  Ad oggi, AQUATAIN AMFTM è un prodotto autorizzato alla  libera vendita - senza registrazione - in Italia ed in tutti i  Paesi dell’Unione Europea, in Svizzera, in Brasile, Australia,  Nuova Zelanda.  Non è possibile che si sviluppino casi di resistenza.  

AQUATAIN AMFTM ha un’azione esclusivamente di tipo  fisico-meccanico e non contiene alcun componente potenzialmente  tossico. Esso non permette alle larve ed alle  pupe la corretta assunzione dell’ossigeno atmosferico necessario  per il loro sviluppo a stadio adulto, portandole al  conseguente soffocamento. Infatti, la bassa tensione superficiale  del film siliconico impedisce alle larve e alle pupe  di attaccarsi alla superficie dell’acqua per attingere dall’aria  l’ossigeno atmosferico necessario per sopravvivere.  Inoltre, gli studi hanno dimostrato che la bassa tensione  superficiale ha un impatto anche sulla deposizione delle  uova: le femmine adulte non depongono le uova sull’acqua  che è stata trattata con AQUATAIN AMFTM e qualora esse,  intente a depositare le uova, entrassero in contatto con il  film siliconico, rimarrebbero in esso intrappolate, portandole  a morte. In questo modo è interrotto l’intero ciclo vitale  della zanzara.  Il PDMS è un polimero che trova moltissime applicazioni:  dall’industria farmaceutica all’industria cosmetica passando  per l’industria alimentare (come additivo) ed applicazioni  nell’edilizia, nella realizzazione di lubrificanti, dispositivi  medici, ecc.  È una sostanza inerte, dalla tossicità trascurabile, non infiammabile,  non volatile, con bassa solubilità e tendenza  alla sedimentazione, che si degrada naturalmente nell’ambiente  (per opera della luce solare) in composti innocui e  normalmente presenti in natura: silicati inorganici (SiO2),  anidride carbonica (CO2) ed acqua (H2O). Gli operatori che  impiegano il prodotto non necessitano di particolari protezioni  individuali.

Accessori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: