EcoVital è una nuova linea di concimi 100% organici di origine biologica per uso professionale. Sono formulati partendo da materie prime organiche di origine animale idrolizzate e sono caratterizzati da basso impatto ambientale e alta efficienza nutrizionale. Studiati per la costruzione e la manutenzione del tappeto erboso, dell’orto e del giardino, possono essere impiegati in ogni momento dell’anno.
Grazie all’alto contenuto di sostanza organica, i concimi EcoVital favoriscono la formazione di humus nel terreno, migliorandone le proprietà nutritive a lungo (8-10 settimane). Non contengono deiezioni animali e sono pertanto esenti da microrganismi patogeni e semi di erbe infestanti. Sono granulari (2-4 mm), 100% organici, facili da distribuire, privi di odori sgradevoli e rapidamente solubili.
Campi d’impiego e benefici per le piante
I concimi EcoVital trovano ideale applicazione nell’impianto e nella coltivazione di tappeti erbosi (semina e zollatura), nel trapianto di arbusti e alberi, orticole e floricole; la formulazione granulare ne facilita l’uniformità di distribuzione. Sono sicuri per l’utilizzatore, i bambini, gli animali domestici e sono rispettosi dell’ambiente.
• Migliorano l’attività biologica del terreno sostenendo lo sviluppo della microflora
• Aiutano a mantenere verde l’erba in inverno e anticipano la ripresa primaverile
• Abbassano il rapporto C/N, innescando la degradazione del feltro
• Non macchiano pietre e manufatti
COMPOSIZIONE: Mantenimento NPK 7-5-5
Azoto organico.................7 %
Anidride Fosforica totale...5 %
Ossido di potassio solubile.5 %
Ossido di calcio .................8 %
Anidride solforica........... 18 %
Rame totale................0,019 %
Ferro totale....................1,5 %
Manganese totale .........0,5 %
Zinco .........................0,068 %
Sostanza organica ..........50 %
DOSI D'IMPIEGO:
Alberature, cespugli, rose (nuovi impianti): 100-200 g/mq in funzione della dimensione della pianta.
Alberature, cespugli, rose (mantenimento): 100 g/mq in primavera
Ortaggi: 80-100 g/mq ogni 30 – 50 giorni
Tappeti erbosi:
Nuove semine: 80-100 g/mq presemina
Prati maturi: 50-70 g/mq 3 volte /anno
Scarica il catalogo Barenbrug per vedere i dettagli di questo e degli altri prodotti Barenbrug.
