mosquitoweb banner promo top

Raggio d'azione Mosquito Magnet

Mosquito Magnet raggo azione

Alcuni dettagli sul raggio d'azione delle trappole per zanzare Mosquito Magnet che arrivano a proteggere aree fino a 4000 mq.

 Uno degli aspetti che più spesso stupisce delle trappole per zanzare Mosquito Magnet è il raggio d'azione di 4000 mq e oltre.

La cosa è semplice, partiamo da alcune caratteristiche delle zanzare:

Una zanzara può rilevare l’anidride carbonica fino a 36 metri di distanza sottovento. Per quanto riguarda le altre sostanze chimiche emesse dal corpo (come l’acido lattico) e gli indizi visivi, la distanza massima di rilevazione è 4,5 metri. Una zanzara può rilevare il calore corporeo a una distanza che va dai 90 cm ai 2 metri circa.

In questa frase è riassunto il principio di funzionamento di Mosquito Magnet, il raggio d'azione non dipende dalle caratteristiche dell'apparecchio ma dalla capacità che hanno le zanzare di percepire l'anidride carbonica. L'attrazione a lungo raggio viene infatti esercitata con questo gas.

Il conto è presto fatto: 36*36*π=circa 4000

Naturalmente parliamo di uno spazio aperto ideale come un campo da calcio. In presenza di ostacoli quali siepi molto fitte, muri, abitazioni... il raggio d'azione varia in modo talvolta imprevedibile. Per questo è importante identificare la portante di vento predominante e altri fattori per capire il punto migliore dove piazzarel'apparecchio. I nostri esperti sono a disposizione per eventuali sopralluoghi virtuali, basta inviarci un video girato con lo smartphone. Mosquito Magnet è efficace anche in spazi più piccoli di 4000 mq come i tipici giardini delle zone residenziali che circondati da un muro di cinta limitano la diffusione dell'anidride carbonica all'area di proprietà senza attrarre tutte le zanzare del vicinato.

Se anche l'anidride carbonica non raggiunge perfettamente tutte le zone da proteggere non è un problema. La nuvola di gas si sposta e così fanno le zanzare le quali prima o poi la captano e vengono attratte verso Mosquito Magnet. Cosa che ad esempio succede nei giardini disposti sui 4 lati di una casa che si trova nel centro del terreno. Il lato opposto a dove è posizionato Mosquito Magnet risulta un poco meno coperto ma comunque, con il passare del tempo, viene bonificato anch'esso.

L'attrazione a breve distanza (meno di 4,5 metri) è svolta dalle essenze (Lurex e Octenolo) e dal calore emesso dall'apparecchio. Gli insetti arrivati in prossimità dell'apparecchio si avvicinano alla zona di maggior calore che si trova proprio sotto la tromba di aspirazione, punto in cui viene emessa l'anidride carbonica riscaldata e aromatizzata con le essenze. Giunte in questo punto vendono aspirate nel contenitore dove trovano la morte per disidratazione. Mosquito Magnet attrae sono le zanzare femmine in cerca di un pasto di sangue necessario a portare a termine lo sviluppo delle uova. In questo modo interrompe il ciclo di vita nell'intorno in cui opera.

Intorno che come abbiamo visto può essere anche molto ampio!

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Aqualab

Soluzioni professionali

Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2016 MosquitoWeb snc -  P.I. 07721000961 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

Copertina eBook 2019 200

Scarica gratuitamente l'ebook
Guerra alle Zanzare.

Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.