Costi di gestione Mosquito Magnet

Costo gestione Mosquito Magnet

Mosquito Magnet ma quanti mi costi? Facciamo due conti per capire le spese di gestione annuali di un Mosquito Magnet.

Le trappole per zanzare sono apparecchi sofisticati e costosi. In particolare quelli con funzionamento cordless, proprio per il fatto che devono ricavare l'energia dal calore prodotto dalla combustione del gas propano usato per produrre anidride carbonica i prezzi arrivano intorno ai 1000 euro. Ma non è tutto, oltre al costo di acquisto non trascurabile, sono da mettere in conto anche i costi di gestione stagionali. Tali costi sono relativi alle essenze gradite dalle zanzare utili ad aumentare le catture e alle bombolette per la pulizia con anidride carbonica. Le essenze Lurex (specifico per zanzara tigre) e Octenolo (per zanzara comune) sono sostanze particolarmente gradite per le varie specie di zanzare capaci di aumentare le catture da 4 a 10 volte. Non è obbligatorio usarle, il principale attrattore delle zanzare è l'anidride carbonica, ma sono comunque consigliate per ottenere i migliori risultati. Le bombolette di anidride carbonica vengono usate invece per la pulizia dei condotti interni dell'apparecchio al fine di evitare accumulo di incrostazioni dovute alla combustione. Questo sono fortemente consigliate per conservare in buona salute la trappola.

Ovviamente poi ci sono le bombole di gas che non vengono fornite con le trappole. Sono reperibili facilmente su tutto il territorio italiano e si noleggiano presso un distributore locale. Restituendo i vuoti si ottiene la restituzione della cauzione. Una bombola di gas costa dai 20 ai 40 euro a seconda del fornitore e della modalità di consegna (a domicilio, ritiro presso il negozio). Il prezzo del gas, come quelle della benzina, varia di continuo e difficilmente al ribasso. Verificate con il distributore di vostra scelta le condizioni di fornitura del momento.

Essenze, cartucce per la pulizia e bombole di gas da 10 kg devono essere sostituite ogni tre settimane circa.

Per riassumere, le trappole per zanzare Mosquito magnet ogni 21 giorni necessitano di:
- sostituzione essenze gradite alle zanzare (Lurex per zanzare tigre, Octenolo per le altre)
- utilizzo di una cartuccia per la pulizia rapida contenente CO2 per preservare l'apparecchio
- sostituzione di una bombola di gas propano da 10 kg.

Essenze gradite alle zanzare e cartucce hanno i seguenti prezzi di listino se acquistate singolarmente:

Stagionalmente facciamo delle offerte comprensive di tutto il materiale necessario a sei mesi di funzionamento ad un prezzo particolarmente conveniente:

Riassumendo, con i prezzi aggiornati al 2019, si spende circa 40/50 euro ogni mese (240/300 eur per una stagione di 6 mesi).

Qusto è il prezzo per mantenere una trappola per zanzare Mosquito Magnet al massimo dell'efficienza e in funzione per 24 ore al giorno nel tuo giardino. Dalla stagione 2012 è importato in Italia il modello Executive che è dotato di quattro diversi programmi di risparmio energetico ed è in grado di prolungare la durata di una bombola da 10 kg fino a 30 giorni.

Scopri gli antizanzare più efficaci

Informazioni negozio

MosquitoWeb srl
Via Nievo, 8 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy