Cambio rete Mosquito Magnet

independence catture

Una rete di scorta rende più agevole la manutenzione periodica evitando di perdere le catture degli ultimi giorni.

Mosquito Magnet funziona senza particolari interventi se non per quelli periodici che si effettuano ogni 21 giorni. Oltre alla sostituzione della bombola, dell'essenza specifica per la specie di zanzare presenti e la pulizia con la cartuccia di anidride carbonica e necessario svuotare il contenitore di cattura deli insetti.

Le reti sono diverse in funzione del modello di Mosquito Magnet.

Pioneer ed Executive utilizzano delle reti rigide mentre il modello Independence usa una rete morbida. La pulizia di questi contenitori non si esegue solo per soddisfazione personale. Vedere così tante zanzare catturate e rinsecchite è sicuramente una gratificazione ma la pulizia della rete è essenziale per garantire la giusta capacità di aspirazione dell'apparecchio. Se infatti questa risulta otturata o meno "permeabile" al flusso d'aria, l'aspirazione sarebbe indebolita e le zanzare verrebbero catturate con minore facilità. Oltre a rimuovere i cadaveri è utile lavare la rete sotto l'acqua magari con un poco di sapone neutro al fine di togliere accumuli di polline, pulviscono e sporcizia in generale.

Un problema che si pone immediatamente è che nelle reti sono presenti oltre alle zanzare morte, anche numerose zanzare vive e vegete frutto delle catture delle utime 48 ore. Gli insetti catturati, infatti, muoiono per disidratazione e questo avviene in un paio di giorni.

Come fare quindi per evitare che queste zanzare fuggano e ricomincino a riprodursi? Il suggerimento è di dotarsi di una rete aggiuntiva. Al momento della manutenzione la rete "usata" si può estratte e lasciare chiusa ancora un paio di giorni prima di procedere con lo svuotamento e il lavaggio. La rete pulita prende subito il posto della precedente minimizzando sia il periodo di spegnimento della macchina sia la presenza dell'operatore a ridosso del Mosquito Magnet e quindi in mezzo alle zanzare che sono stata attratte e che verranno a breve inesorabilmente aspirate.

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

Scopri Mosquito Magnet

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Scopri ThermaCELL

Aqualab

Aqualab

Rimedo ecologico, economico ed efficace per contrastare la riproduzione delle zanzare.

Scopri Aqualab

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2016 MosquitoWeb snc -  P.I. 07721000961 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

cover ebook

 

Scarica l'ebook

GUERRA ALLE ZANZARE.

Informazioni, trucchi e consigli per liberare il tuo giardino dalle zanzare.

La mia Newsletter