Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

zanzara morta trasp

Aumentare l'efficacia di Mosquito Magnet

mosquito aqualab

Un semplice trucco per aumentare la capacità attrattiva delle trappole per zanzare Mosquito Magnet.

Questi apparecchi attraggono le zanzare simulando la presenza di un essere umano. Le zanzare femmine fecondate hanno bisogno delle proteine contenute nel sangue per portare a termine lo sviluppo delle uova, per questo ci pungono. La capacità di attrazione è chiave per l'efficacia delle trappole per zanzare.

Mosquito Magnet oltre all'emissione di anidride carbonica può essere dotata di potenti essenze gradite alle diverse specie di zanzare: Lurex quando sono presenti anche le zanzare tigre (se si viene punti durante il giorno sono presenti questi insetti) oppure Octenolo quando le zanzare tigre non sono presenti. 

Un incremento dell'effetto attrattivo si può ottenere utilizzando della semplice acqua. Le zanzare hanno bisogno di acqua per la deposizione delle uova, solo se immerse queste proseguono nel loro ciclo di sviluppo diventando larve, pupe e poi adulte. Per questo mamma zanzara è molto brave a scovare tutti i ristagni, anche i più piccoli.  Questo sistema è già stato impiegato da Mega Catch, un altro produttore di trappole per zanzare diffuse in Australia e Nuova Zelanda. Una vaschetta piena d'acqua nella zona del condotto di aspirazione invoglia le zanzare ad avvicinarsi.

Per Mosquito Magnet la soluzione migliore è abbinarla ad una ovitrappola Aqualab. Oltre a essere dotate di sostanze che rendono le acque particolarmente adatte alla deposizione di uova (e quindi più attrattive) le ovitrappole Aqualab scongiurano il pericolo di diventare a loro volta luoghi di riproduzione grazie alla forma particolare che intrappola gli adulti al momento dello sfarfallamento.

Per rendere Mosquito Magnet ancora più efficace posizionare una ovitrappola a terra proprio sotto alla tromba di aspirazione ovvero dove si inserisce l'attrattivo.

banner full

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: info@mosquitoweb.it

cover ebook

 

Scarica l'ebook

GUERRA ALLE ZANZARE.

Informazioni, trucchi e consigli per liberare il tuo giardino dalle zanzare.

Scaricato già da 18039 persone.

La mia Newsletter