Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

zanzara morta trasp

Proteggere il cane dalle punture in modo naturale

 cane rimedi naturali

Le punture di zanzare e pappataci possono infastidire e stressare i nostri animali, sempre più spesso questi insetti sono anche portatori di malattie. E' possibile proteggere gli animali domestici con rimedi naturali.

Zanzare e pappataci (flebotomi) sono insetti volanti molto diffusi in Italia. Le loro punture non sempre sono dolorose ma provocano sempre fastidiosi pruriti. Come per i bambini anche negli animali le conseguenze sono spesso infezioni dovute al grattamento. Spesso l'insistente grattamento causa ulcere e sanguinamenti che impiegano molto tempo a guarire. Oltre a provocare fastidio e stress negli animali questi insetti sono vettori di patologie anche incurabili quali Filariosi e Leishmaniosi.

La filariosi è una patologia causata da parassiti appartenenti ai Nematodi (vermi tondi), uno dei quali a localizzazione sotto cutanea, la Dirofilaria repens, ed uno a localizzazione cardio polmonare, la Dirofilaria immitis. Mentre la filariosi sotto cutanea è solitamente asintomatica, quella cardiopolmonare rappresenta un grave rischio per la salute dell’animale. La Leishmniosi è invece una patologia causata dalla Leishmania infantum, parassita trasmesso durante il morso del flebotomo, potenzialmente patogeno anche per l’uomo. La progressione di tale malattia è molto variabile, ma solitamente mette a rischio, se non trattata tempestivamente, la vita dell’individuo.

NoFly Dog è un repellente totalmente naturale, efficace nella prevenzione di leishmaniosi e filariosi, che protegge gli animali dalle punture degli insetti. Esplica una doppia azione allontanando gli insetti volanti nocivi e proteggendo la cute da attacchi batterici e micotici.
Può essere utilizzato più volte al giorno senza creare irritazioni o allergie alla cute del cane. E' sufficiente nebulizzare in modo uniforme il prodotto sul manto dell'animale, massaggiare e lasciare asciugare. Si può ripetere la procedura più volte al giorno o al bisogno.

NoFly Dog allontana gli insetti volanti, non è tossico, può essere utilizzato anche più volte al giorno e non ha controindicazioni anche se il cane lo lecca. Il consiglio è applicarlo sull'animale soprattutto nelle ore serali quando l'attività degli insetti si fa più insistente. 

La protezione degli animali domestici con rimedi ecologici si può integrare con il repellente e disabituante No Fly Natural Stop. Si tratta di una sostanza sgradita agli insetti, che sfrutta gli stessi oli essenziali di NoFly Dog ma miscelati per l'uso sulla vegetazione e sulle superfici. Si può irrorare con un nebulizzatore Soffy o una pompa zaino secondo uno schema perimetrale nel giardino o nella zona da proteggere insistendo sulle aree di vegetazione più fitta che sono solitamente quelle maggiormente infestate. Sono disponibili formati da 1, 10 e 25 litri.

 

 

banner full

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: info@mosquitoweb.it

cover ebook

 

Scarica l'ebook

GUERRA ALLE ZANZARE.

Informazioni, trucchi e consigli per liberare il tuo giardino dalle zanzare.

Scaricato già da 18039 persone.

La mia Newsletter