mosquitoweb banner promo top

Nebulizzazione antizanzare naturale

terminiz naturale

Abbiamo effettuato delle prove di nebulizzazione utilizzando il repellente naturale No Fly Natural Stop. Ottimo risultato e ambiente profumato.

I nebulizzatori domestici sono da tempo utilizzati con soddisfazione negli Stati Uniti specialmente in abbinamento ai repellenti naturali. Oltreoceano hanno una lunga lista di sostanze riconosciute efficaci e approvate EPA (Environmetal Protection Agency) che liberano dalle zanzare le zone che vengono trattate. Come tutti i prodotti naturali il loro limite è la persistenza, ovvero la durata dell'efficacia, ma con un nebulizzatore automatico portatile come il Terminix si può ovviare al problema irrorando di frequente dato che l'operazione comporta solo la pressione di un bottone sul telecomando.

Il problema di questi apparecchi è la consistenza del liquido. Attualmente il nebulizzatore portatile Terminix è stato testato con l'insetticida Eto X 20/20. Garantisce ottimi risultati e la consistenza del liquido non crea problemi di otturazione agli ugelli o all'apparecchio. Molti dei repellenti naturali in commercio risultano invece piuttosto oleosi. La densità dei prodotti non è compatibile con la nebulizzazione ULV, gli ugelli si otturano spesso inoltre usati in prossimità di zone vissute dalle persone rischiano di macchiare le superfici.

Abbiamo trovato una ottima soluzione nel No Fly Natural Stop. Si tratta di un repellente totalmente ecologico e naturale a base di Cymbopogon nardus, Lavandula officinalis, Melia azadirachta, Eucalyptus globulus, Geraniolo, Linalolo, Glicerolo vegetale. Il preparato è decisamente liquido e non oleoso, inoltre ha un piacevole profumo (al contrario per esempio dell'olio di neem o dell'estratto di aglio).

Il prodotto si usa puro, le taniche da 10 litri costano 80 euro circa e sono sufficienti per una trentina di erogazioni, quindi si supera tranquillamente il mese di durata con irrorazioni quotidiane per i periodi di infestazione più elevata.

Quindi non ci resta che caricare il Terminix e... mi raccomando di lasciare posizionato il filtro per evitare impurità nel serbatoio.

 Un click sul telecomando e parte la nebulizzazione come potete vedere nel seguente video.

La giornata in cui ho fatto il filmato era (stranamente) abbastanza ventosa quindi la nuvola ULV viene leggermente diapersa e spostata dal vento. Basta seguire le indicazioni di posizionamento per pianificare l'irrorazione nella zona desiderata. Inoltre trattandosi di un prodotto totalmente innocuo per persone e animali ci si può avvicinare senza problemi e spostare l'apparecchio dove desiderato.

Il profumo non è ancora possibile trasmetterlo via browser ma vi assicuro che è piacevolissimo, un mix tra citronella e geranio. La distribuzione del repellente No Fly Natural Stop è uniforme e abbondante. Il prodotto non macchia le superfici o i tessuti. L'effetto del prodotto, così come il suo profumo, permangono molte ore.

Questo metodo è un ottima soluzione per tutti quei giardini inferiori a 500 mq in ambito residenziale la cui difesa è sempre critica a causa della vicinanza con giardini simili magari soggetti ad incuria da parte dei proprietari.

Inoltre al momento dei picchi di infestazione, che solitamente si verificano verso la fine del periodo estivo, si può sempre fare qualche passaggio a base di Eto X 20/20 in modo da ricondurre l'infestazione ad un livello accettabile e potersi godere comunque il giardino.

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Aqualab

Soluzioni professionali

Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

 

Copertina eBook 2019 200

Scarica gratuitamente l'ebook
Guerra alle Zanzare.

Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.