Ledum Palustre

ledum palustre

Il ledum palustre (Rhododendron tomentosum) è una pianta da fiore che viene ritenuta efficace per la difesa dalle punture delle zanzare.

L'estratto di questa pianta, di cui si possono trovare tutti i dettagli quì,  è un rimedio omeopatico disponibile in globuli di diverse concentrazioni. La concentazione del principio attivo viene misurata in diluizioni centesimali indicata dalla sigla CH.

Le diverse concentrazioni sono ottenute per passi successivi aggiungendo a 99 gocce d'acqua e alcol 1 goccia della tintura madre di partenza. In questo modo si raggiunge la diluizione 1 CH. Se poi a 99 gocce d'acqua pura si aggiunge 1 goccia della diluizione alla 1 CH si ottiene la 2 CH, e così via. Quindi più è alto il CH meno è concentrato il preparato.

L'assunzione orale di Ledum Palustre rende l'odore del proprio sudore sgradevole ai sensibili recettori delle zanzare rendendolo un repellente naturale. State pure tranquilli che la variazione è percepita solo dagli insetti e non vi è nessuna evidenza olfattiva tra i nostri simili.

Il Ledum Palustre è disponibile in commercio in concentrazioni che vanno dai 3ch ai 200ch.

L'assunzione di questo prodotto è adatto anche per i bambini dall'età di 2 anni, ricordo sempre di verificare con il proprio medico o pediatra l'adeguatezza di ogni prodotto, specialmente quando parliamo dei più piccoli.

Il Ledum Palustre deve essere assunto con costanza e i primi effetti si vedono a distanza di qualche giorno. L'assunzione deve avvenire a stomaco vuoto, i globuli non devono essere toccati con le mani e sono da sciogliere sotto la lingua. E' importante continuare ad assumerlo per tutto il periodo in cui si vuole essere protetti dalle zanzare.

Le dosi consigliate sono le seguenti:

5ch-9ch, 3 granuli alla volta per 3-4 volte al giorno

Ovviamente, come spesso avviene per i rimedi omeopatici, il riscontro non è univoco. Dipende dalla persona e dal suo metabolismo, in quanto non tutti gli individui sudano allo stesso modo.

Basta effettuare qualche ricerca su internet e sul forum del MosquitoWeb per trovare molti riscontri positivi... insomma non c'e' che da provare, magari si è tra i fortunati con cui funziona.

Se invece vuoi ridurre la presenza di zanzare nel tuo giardino puoi consultare la nostra guida per trovare la giusta soluzione antizanzare per ogni contesto.

Scopri gli antizanzare più efficaci

Informazioni negozio

MosquitoWeb srl
Via Nievo, 8 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy