Zanzare nei bidoni di raccolta acqua
I bidoni di raccolta delle acque piovane, se non adatti o gestiti male, sono un luogo ideale dove le zanzare possono proliferare. Ecco come risolvere il problema.
I bidoni di raccolta delle acque piovane, se non adatti o gestiti male, sono un luogo ideale dove le zanzare possono proliferare. Ecco come risolvere il problema.
I principali rimedi naturali antizanzare che si trovano sul web nella migliore delle ipotesi risultano perfettamente inutili ma alle volte sono addirittura pericolosi per l'ambiente.
Le punture di zanzare e pappataci possono infastidire e stressare i nostri animali, sempre più spesso questi insetti sono anche portatori di malattie. E' possibile proteggere gli animali domestici con rimedi naturali.
Abbiamo effettuato delle prove di nebulizzazione utilizzando il repellente naturale No Fly Natural Stop. Ottimo risultato e ambiente profumato.
Chiodi di garofano e limone sono considerati un efficace repellente contro le zanzare. Purtroppo si tratta della solita bufala a cui piace credere.
E' una convinzione comune che il rame nei sottovasi serve a impedire la riproduzione delle zanzare, bisogna fare attenzione.
A grandissima richiesta, ecco un trucco per svuotare le ovitrappole Aqualab senza che gli adulti prendano il volo.
La ovitrappola Aqualab funziona grazie alle caratteristiche biologiche delle larve di zanzara e ad una forma ingegnosa. L'efficacia è raddoppiata in quanto serve da monito costante verso l'incuria dei ristagni.
Una soluzione pratica, efficace ed assolutamente naturale per prevenire la riproduzione delle zanzare nei sottovasi.
I predatori naturali delle zanzare e delle loro larve sono da alcuni anni alla ribalta come la soluzione finale ed ecologica al problema. Purtroppo non sono risolutivi e in certi casi neanche tanto ecologici.
I Copepodi sono dei piccoli crostacei che possono nutrirsi si larve di zanzara. Sono la nuovissima trovata antizanzare promossa come ecologica. Vengono allevati in laboratorio e venduti in scatolette.
La Aqualab è una soluzione sicura, economica ed ecologica utile a interrompere il ciclo di vita delle zanzare nel proprio giardino. L'obiettivo è creare un ambiente ideale per la deposizione delle uova dal quale gli adulti non spiccheranno mai il volo.
Gli antizanzare ad ultrasuoni sembrano risolvere il problema delle punture in modo ottimale soprattutto in presenza di bambini piccoli. Presenti in diversi formati tecnologici stuzzicano la curiosità e alimentano le speranze. Purtroppo non funzionano.
La Gambusia è un pesce da sempre conosciuto come soluzione ecologica contro le zanzare. L'opinione scientifica è discordante e spesso i problemi causati da questo pesce superano i benefici antizanzare.
Dispositivi ad ultrasuoni, ad emissione di onde elettromagnetiche o a radio frequenza. Una bella soluzione, ma funzionano veramente?
Ecco come realizzare una semplice ed economica trappola per zanzare utilizzando una bacinella nera e dell'olio di vaselina (o nafta) per intrappolarle.
Siamo ormai da qualche anno entrati nell’era dell’”ecologico” e del “naturale”, concetti in linea teorica molto validi ma che allo stato attuale risultano essere più degli obiettivi che la realtà dei fatti.
La Citronella tutti la conoscono ma nessuno sa cosa sia realmente. Ecco le considerazione su uno dei prodotti naturali antizanzare più conosciuto.
Quando vai in vacanza con un neonato le cose da portare sono tante: lettino, fasciatoio, scaldabiberon... questa zanzariera sembra proprio un altro oggetto da aggiungere alla lista.
Contrariamente a quanto si dice i pipistrelli non servono molto nella lotta contro le zanzare. In ogni caso se vuoi che la tua bat box venga popolata ecco alcune indicazioni sul suo posizionamento.
Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.
Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.
Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.
MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2016 MosquitoWeb snc - P.I. 07721000961 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy
Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.