Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

zanzara morta trasp

Allontanare senza uccidere

 spaventapasseri

Allontanare gli insetti e gli infestanti in generale senza ucciderli è possibile utilizzando prodotti totalmente naturali.

Gli infestanti che possono invadere il giardino sono molti, dalle piccole ma fastidiosissime zanzare alle talpe. Anche l'interno dell'abitazione può essere presa di mira da mosche o peggio dalle formiche. Anche se non sono pericolosi questi insetti possono causare disagio soprattutto per i più piccoli. In alcuni casi la paura per gli insetti si trasforma in vere e proprie fobie. Il fenomeno è talmente diffuso che gli psicologi hanno identificato una categoria precisa: il terrore per gli animali e gli insetti. Le fobie appartenenti a questa categoria assumono nomi singolari come: aracnofobia (fobia dei ragni), entomofobia (fobia degli insetti),  melissofobia (fobia delle api).

Se il rispetto per la natura o i propri principi impediscono di nuocere agli animali, è bene sapere che ci sono rimedi efficaci nel rispetto di tutti gli organismi viventi, anche quelli che vogliamo scacciare. Si possono utilizzare metodi completamente naturali che non fanno altro che allontanare gli organismi sgraditi. Per questo scopo UnionBIO rende disponibile una linea di prodotti specifica che non danneggia la vegetazione e l’ambiente. Non è tossico né per l’uomo né per l’ambiente né per gli animali domestici che ne possono venire a contatto. Questi principi si limitano semplicemente a creare barriere olfattive per alcune specie di animali creando ambienti a loro ostili e permettendo così di allontanarli senza daneggiarli o ucciderli.

Tutti i prodotti elencati di seguito hanno caratteristiche comuni ovvero:

  • Sono totalmente naturali
  • Non sono nocivi per persone o animali che dovessero accidentalmente venirne in contatto
  • Non inquinano l'ambiente o le falde
  • Possono essere utilizzati su frutta e verdura
  • Disponibili in vari formati da 1 a 25 litri

Allontanare le formiche senza ucciderle

Formica Natural Stop allontana le formiche in modo naturale.  La composizione è a base di oli essenziali e sfrutta la particolare e sviluppata capacità olfattiva delle formiche e le loro abitudini sociali. Il prodotto distribuito sulle terrazze, ai bordi delle porte e delle finestre, nelle fessure e nelle intercapedini, costituisce una barriera olfattiva invalicabile che tiene lontano le formiche e rilascia un gradevole profumo nell’ambiente.

L'approccio corretto è identificare tutte le vie di accesso delle formiche alla zona da proteggere distribuendo il prodotto in modo uniforme. Con un litro di prodotto si trattano agevolmente 20 metri lineari, è consigliato riapplicare il prodotto ogni 15/20 giorni circa. 

 

ALLONTANARE LE TALPE SENZA UCCIDERLE

Talpa Natural Stop è un rimedio efficace ed ecologico per allontanare le talpe dal tuo orto o dal tuo giardino. E' indicato anche per zone agricole e non interferisce con nessun tipo di coltura. Come tutti i prodotti di questa linea non ha controindicazioni né per gli animali né per l’uomo che dovesse venire a contatto con l’ambiente trattato.

Non è un’esca alimentare ma un oil gel molto viscoso a matrice esclusivamente vegetale che disabitua le talpe dalla frequentazione della zona sfruttando lo sviluppato senso dell’olfatto e le loro abitudini a scavare lunghe e superficiali gallerie.

Il prodotto si distribuisce nelle aree frequentate dalle talpe insistendo sugli ingressi delle gallerie. La particolare composizione permette una lunga persistenza duratura. Il prodotto può essere riapplicato dopo 15 gg. 

ALLONTANARE I TOPI SENZA UCCIDERLI

Per i topi il principio e le linee guida riprendono quanto detto per le talpe. La sostanza, di matrice vegetale, non provoca la morte del roditore ma libera dalla sua presenza, evitando tutte le problematiche di infezioni ed eventuale smaltimento collegate. La tecnica è sempre quella, Rodi Natural Stop tende a rendere inagibili i siti frequentati da topi che diventano per loro maleodoranti e non più frequentabili, senza che questo importuni gli altri animali e l’uomo.

Tali luoghi sono facilmente riconoscibili per la presenza di cattivo odore, unto, escrementi, rosicchiature. L’area da trattare viene divisa in tre zone: Zone a rischio, Zone di transito, Zone infestate. Il terreno e le tane imbibite con Rodi Natural Stop (secondo le modalità d’uso) fanno una naturale ed invalicabile barriera. Se viene a contatto accidentalmente con animali domestici, da cortile o da allevamento non risulta dannoso. 

ALLONTANARE MOSCHE E ZANZARE

Anche per mosche e zanzare è possibile creare delle zone non gradite rendendole meno frequentate da questi insetti. Naturalmente, essendo insetti volanti, in alcuni casi, il trattamento delle superfici è meno efficace rispetto agli organismi che si spostano con le zampe ben salde per terra. Per questo è preferibile trattare zone che presentano una fitta superficie in grado di trattenere il prodotto e creare una barriera invalicabile per mosche e zanzare. Mi riferisco a cespugli, una siepe o piante rampicanti poste lungo il perimetro di una veranda o un patio. 

banner full

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: info@mosquitoweb.it

cover ebook

 

Scarica l'ebook

GUERRA ALLE ZANZARE.

Informazioni, trucchi e consigli per liberare il tuo giardino dalle zanzare.

Scaricato già da 16067 persone.