mosquitoweb banner promo top

Diffondi la cultura antizanzara

Diffondi la cultura antizanzareCon il sito www.odiolezanzare.it vorrei promuovere un'iniziativa di diffusione della conoscenza dei metodi di prevenzione e lotta alle zanzare. Con l'impegno di tutti si possono ottenere risultati importanti in modo economico ed ecologico.

Il MosquitoWeb esiste dal 2007. In questi anni ho incontrato e parlato con tantissime persone infestate dalle zanzare. Mi stupisco sempre di come in molti casi non siano note le regole più semplici necessarie alla prevenzione. 

E' bene ricordare che il principale metodo di contrasto alle zanzare si basa sulla prevenzione. Prevenire significa agire sui focolai di riproduzione di questi insetti, ovvero eliminare o trattare tutti gli accumuli di acqua stagnante. Spesso si pensa solo ai tombini e alle caditoie che sono di competenza Comunale. E' necessario evidenziare che il territorio di un comune è composto in media per il 70% da spazi privati che significa giardini, cortili e aree industriali. In questi casi la prevenzione è a carico unicamente del proprietario del terreno.

Per questo motivo credo fortemente che la diffusione della cultura antizanzara, intesa come cura dei ristagni ma soprattutto conoscenza utile a non creare veri e propri allevamenti, sia fondamentale per la buona riuscita di qualunque strategia di lotta. E' infatti proprio nei contesi residenziali, dove si trovano molti spazi verdi adiacenti divisi solo da siepi o reti metalliche, che ricondurre l'infestazione ad un livello accettabile risulta più difficile. Per quanto si è scrupolosi e attivi nel proprio giardino si è spesso vittima delle incurie del vicinato.

Quindi, la prima cosa da fare per applicarsi nella lotta è contribuire a diffondere le poche regole base necessarie a impedire la riproduzione.

Ricordarsi che:

  • Le zanzare trasmettono pericolose malattie, anche in Italia.
  • Prevenire il proliferare delle zanzare è un dovere civile al pari di fare la raccolta differenziata.
  • Bastano pochi accorgimenti attuati da molte persone per ottenere grandi benefici.

Con il sito www.odiolezanzare.it mi piace l'idea di rendere disponibile uno strumento immediato, pratico e facilmente condivisibile che raccoglie poche norme pratiche di comportamento antizanzara. Spero che sfruttando le potenzialità dei social media e l'aiuto di tutti i visitatori queste informazioni raggiungano il numero maggiore possibile di persone e contribuiscano a migliorare la vita di tutti.

Per vedere il sito clicca qui sotto... hai suggerimenti su come migliorarlo?

Odio le zanzare

 

  • Creato il .

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Aqualab

Soluzioni professionali

Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

 

Copertina eBook 2019 200

Scarica gratuitamente l'ebook
Guerra alle Zanzare.

Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.