mosquitoweb banner promo top

Ci siamo trasferiti sulle nuvole

Il 26 maggio abbiamo migrato ufficialmente il MosquitoWeb su un cloud server dedicato.

Il MosquitoWeb, per l'argomento che tratta, è un sito stagionale. Viene visitato maggiormente da marzo a settembre con i picchi maggiori a luglio. Anche quest'anno siete sempre più numerosi, noi stessi che usiamo il sito quotidianamente e alcuni utenti ci siamo accorti di fastidiosi rallentamenti e ritardi nella risposta.

Abbiamo così deciso di migliorare la qualità del servizio offerta migrando la piattaforma su un cloud server tutto nostro. La scelta del cloud, al di là della moda passeggera, è dettata dal fatto che vorremmo aumentare la potenza durante il periodo estivo per poi ridurla in inverno risparmando sui costi. Inoltre in caso di aumenti repentini di traffico possiamo scalare fino a livelli ben oltre le nostre esigenze in poche ore, garantendo sempre un servizio di qualità.

Questo investimento rappresenta un altro piccolo passo nella vita del nostro sito. Per chi ci conosce da meno tempo ricordo che siamo nati nel 2007 come forum su piattaforma gratuita. Siamo diventati un sito vero e proprio nel 2009 per poi incominciare l'avventura dell'ecommerce nel 2011.

Per i più nostalgici riporto la prima newsletter che ho inviato:

Newletter del 29/8/2007

Buona giornata a tutti,

colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti al forum zanzare.forumup.it e ringraziare per i vostri preziosi commenti.

Sono lieto di annunciarvi che abbiamo superato i 20 iscritti e presto intraprenderò nuove iniziative per raccogliere nuovi amici al fine di condividere altre competenze sulla lotta ai fastidiosi insetti.

Intanto vi prego di fare conoscere il sito a chi può essere interessato, il passaparola è ancora il metodo migliore di pubblicità dato lo spirito totalmente no-profit dell'iniziativa.

Ma torniamo a noi...la stagione estiva volge al termine, si rientra dalle vacanze e le temperature calano sensibilmente.

E' giunto il momento per tirare le somme dell'estate passata e a tale proposito ho aperto una sezione apposita sul forum. Potete scrivere come avete combattuto le zanze e che esito ha avuto la guerra.

Inoltre pregherei i possessori di Mosquito Magnet di spiegare come hanno ottimizzato il funzionamente della macchina e chi abbia usato insetticidi di illustrare i suggerimenti d'uso e gli esiti ottenuti.

Ricordo infine la sezione "suggerimenti" dove potete postare ogni idea e consiglio su come migliorare il forum.

Un grato saluto a tutti voi.

Mario.

  • Creato il .

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Aqualab

Soluzioni professionali

Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

 

Copertina eBook 2019 200

Scarica gratuitamente l'ebook
Guerra alle Zanzare.

Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.