Sistema di nebulizzazione Mister Mosquito

mister mosquito

In arrivo il primo sistema di nebulizzazione tutto Italiano. Promette di liberare il giardino dalle zanzare con un utilizzo minimo di insetticida (o prodotto naturale).

Dei sistemi di nebulizzazione se ne parla da qualche anno, almeno sul MosquitoWeb dato che in America sono già abbastanza diffusi.

Ma di cosa si tratta esattamente?

La nebulizzazione è la riduzione di un liquido in parti minutissime (gocce), che si ottiene costringendo il liquido a passare attraverso un orifizio avente una sezione di passaggio molto stretta.

Questa tecnica usata nel controllo delle zanzare consiste nell'irrorare sostanze insetticide o repellenti utilizzando degli ugelli che nebulizzano la miscela che si vuole distribuire nella zona da difendere.

A comandare il sistema di tubi e ugelli deve esserci una pompa capace di miscelare le sostanze (acqua + sostanza anti-zanzara) e mandare in pressione l'impianto a intervalli di tempo programmabili in modo da garantire una distribuzione di prodotto costante, uniforme e in orari che non disturbano la fruizione dello spazio stesso.

In Italia una delle poche aziende che ha provato a introdurre questi prodotti è stata la M.G. Italia. Sono partiti nel 2007 importando il MosquitoMax uno dei tanti sistemi di nebulizzazione americani. Le prime installazione e la misurazioni portano a risultati sorprendenti, zanzare praticamente inesistenti ma presenza nel giardino comunque di vespe api a altri insetti. Questo pare che sia possibile grazie alla quantità minima di insetticida usato, come già accennavamo qualche tempo fa.

A distanza di alcuni anni e grazie all'esperienza con impianti di condizionamento e sistemi di irrigazione hanno potuto realizzare prodotto tutto italiano che dopo i test del 2010 è ora disponibile sul mercato.

Il nome dell'apparecchio (appena battezzato) è Mister Mosquito. Viene fornita la macchina che alimenta l'impianto e un kit comprensivo di tubi e ugelli adatto a coprire un giardino di circa 200 metri lineari di perimetro (2500 mq).

La tecnica di proteggere solo il perimetro l'abbiamo già sperimentata più volte. Funziona meglio se lungo il perimetro è disposta una siepe o una vegetazione simile. Tutti gli insetticidi sono anche repellenti, creando una barriera dall'esterno, oltre a bonificare un luogo notoriamente gradito alle zanzare impediamo che queste possano penetrare le nostre difese.

Possiamo così concentrarci sul nostro giardino dove possiamo gestire tutti i ristagni ed eliminare le zanzare tigre che sono notoriamente circostanziali, cioè si spostano di poche centinaia di metri dal luogo di nascita.

Il MosquitoWeb si sta attrezzando per essere tra i primi a rendere possibile l'acquisto del prodotto on-line. Naturalmente sulla sezione dedicata del forum si possono condividere esperienze e soprattutto consigli per l'installazione.

Non resta che rimanere in attesa degli sviluppi e delle prime esperienze sul campo.

Scopri gli antizanzare più efficaci

Informazioni negozio

MosquitoWeb srl
Via Nievo, 8 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy