Siepe e zanzare

siepe zanzare

Le siepi sono uno dei luoghi più graditi alle zanzare, ecco come sfruttarle a nostro vantaggio per realizzare una barriera verso l'esterno.

Le zanzare amano tutti quei luoghi con folti vegetazione particolarmente freschi e ombreggiati dove riposare nelle ore più calde della giornata. Uno di questi sono sicuramente le siepi che spesso circondano i giardini.

Molte volte, proprio per la disposizione "in linea", le siepi sono irrigate da tubi irrigatori a goccia che rilasciano poca acqua per un lungo periodo di tempo. A causa di questa irrigazione la loro base è costantemente umida rendendola ancora più gradita alle zanzare, soprattutto tigre.

Per sapere se la tua siepe è infestata dalle zanzare puoi agitare le foglie durante le ore più calde della giornata oppure spruzza una piccola zona con insetticida. Se vedi alzarsi nugoli di zanzare è il caso di applicarsi per risolvere il problema.

Ma la siepe non è solo uno svantaggio, anzi può essere usata come barriera verso l'esterno.

Le zanzare volano basso, specialmente le tigre quasi rasoterra (infatti pungono sempre caviglie e polpacci, ci avevi fatto caso?), per superare gli ostacoli volano a distanza di pochi cm da muri e vegetazione. Tutti gli insetticidi piretroidi sono anche repellenti, quindi allontanano le zanzare.

Effettuare disinfestazioni sulla siepe che circonda un giardino, anche piccolo, oltre che bonificare una fonte molto probabile delle zanzare crea una barriera impenetrabile che impedisce alle zanzare di avvicinarsi dall'esterno. Se la conformazione della siepe ti consente una buona difesa perimetrale potrai concentrarti sulla lotta nel tuo giardino senza doverti preoccupare anche delle zanzare che magari il tuo vicino indisciplinato sta allevando nei suoi sottovasi o nei suoi bidoni di raccolta per l'acqua piovana.

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

Scopri Mosquito Magnet

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Scopri ThermaCELL

Aqualab

Aqualab

Rimedo ecologico, economico ed efficace per contrastare la riproduzione delle zanzare.

Scopri Aqualab

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2016 MosquitoWeb snc -  P.I. 07721000961 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

cover ebook

 

Scarica l'ebook

GUERRA ALLE ZANZARE.

Informazioni, trucchi e consigli per liberare il tuo giardino dalle zanzare.

La mia Newsletter