Scegliere l'insetticida per le zanzare

scegliere insetticida

Gli insetticidi in commercio sono molti, ecco quali abbiamo scelto di proporre e perchè.

Delle caratteristiche degli insetticidi abbiamo parlato, del modo di capire se e quanto sono nocivi pure, abbiamo anche spiegato come capire i simboli di pericolosità riportati sulle etichette dei prodotti. Va bene ma... ora che hai letto tutto e ti sei fatto una cultura sull'argomento, quale insetticida puoi usare per disinfestare il tuo giardino?

Aggiornamento 2019

Abbiamo deciso di fornire solo un tipo di insetticida. Quello scelto è ETO X 20/20 che presenta le migliori caratteristiche in base ai nostri criteri.

Eto X 20/20 CE

L’Etofenprox è un principio attivo innovativo e di recente introduzione sul mercato. E' considerato una delle molecole con uno dei profili di tossicità più bassi in commercio. A conferma delle sue qualità le severe norme di classificazione europea non lo vedono gravato da alcuna simbologia di pericolo fatto salvo quella di "pericoloso per l’ambiente" che è oggi standard per ogni preparato antiparassitario.

Eto X 20/20 CE: è un prodotto che ha una formulazione di alto profilo tecnico ed è rivolto a un pubblico di professionisti o comunque a chi ricerca prestazioni al top e una efficacia massima con un profilo di tossicità bassissimo. Contiene anche tetrametrina che si manifesta in un’efficacia immediata unita ad una residualità importante. Il cocktail di principi attivi è corposo e costoso.

PROX ONE

Prox One è l'ultimo prodotto commercializzato a base di Etofenprox. Si tratta di un insetticida concentrato emulsionabile a bassa tossicità, per uso domestico e civile. Vanta un effetto residuale di circq 2 settimane, non lascia odori, non macchia e non lascia aloni.

Prox One si affianca ad Eto X 20/20 con un profilo più ridotto al fine di renderlo più competitivo nel prezzo. L’etofenprox ha un costo importante, riducendone la concentrazione si ottengono sempre buoni risultati ma un prezzo più contenuto. L'assenza di Tetramentrina e PBO lo rende un prodotto di buona efficacia anche se non immediatamente apprezzabile come per ETO X. 

PIRETROX

Si tratta di un insetticida adulticida liquido ad elevato potere abbattente a base di piretro naturale. A garanzia di un ottimo profilo ambientale si può dire che il piretro è in grado di colpire gli insetti e scomparire velocemente. In alcuni casi però troppo velocemente, infatti  piretroidi di sintesi sono stati creati per ovviare a questa caratteristica. Risulta ottimo contro le zanzare ad esempio quando si deve gestire un evento come una festa o una cena.

CIPEX 10E

Insetticida concentrato da diluire in acqua contenente Cipermetrina, principio attivo piretroide sintetico dotato  di una veloce azione abbattente e di una prolungata capacità  di persistenza. Si apprezza per l'ottimo rapporto qualità prezzi, uno degli insetticidi più economici.

Scopri gli antizanzare più efficaci

Informazioni negozio

MosquitoWeb srl
Via Nievo, 8 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy