Zanzariere da esterno e da letto
Le zanzariere sono uno dei metodi più efficaci per difendersi dalle zanzare. Ecco alcuni modelli particolari da usare nel vostro giardino o in camera da letto. Esiste anche la versione per i lettini dei bambini.
Come sanno quelli che mi seguono da più tempo raramente suggerisco uno specifico prodotto. Questa volta faccio un'eccezione.
Credo di fare cosa gradita a molti segnalando un'azienda milanese che produce zanzariere un pò particolari. Si tratta della rivisitazione moderna di modelli che siamo abituati a vedere nei film di ambientazione coloniale.
Le zanzariere da esterno sfruttano un supporto flessibile e telescopico che si fissa saldamente al suolo grazie a un picchetto. Disponibile un adattatore per basi da ombrellone e sistemi di fissaggio per allargare il cono formato dal velo. Facilmente trasportabile grazie al peso ridotto ed a una sacca con tracolla inclusa.
Un ulteriore optional è un punto luce per le letture serali all'aria aperta, geniale!
Le zanzariere da letto sono sorrette da un doppio telaio (brevettato) che tiene i veli ben distanti dal corpo. Le misure abbondanti permettono di evitare la scomoda pratica di rimboccare la zanzariera sotto il materasso. I veli arrivano fino al pavimento avvolgendo comodamente tutto il letto.
Questa è quella che mi piace di più. Una pratica zanzariera portatile, adatta ai letti dei più piccoli con supporto applicabile direttamente al lettino. Così anche la permanenza nella casa affittata al mare non diventa un incubo.
E' possibile richiedere la realizzazione di zanzariere su misura da applicare, per esempio, su un gazebo.
Tutti i teli si possono lavare tranquillamente in lavatrice a bassa temperatura.
Prezzi e dettagli visibili sul sito Grigolite.
Che altro aggiungere.... bravi Grigolite!