mosquitoweb banner promo top

Insetti nella catena di produzione

rulli industria zanzare

La presenza di insetti può causare notevoli danni economici nelle industrie. I settori impattati sono molteplici e vanno dalle cartiere, alla produzione di materie plastiche ma anche gli allevamenti in genere. La nostra soluzione si basa sulla protezione esterna tramite Mosquito Magnet e particolari trappole per zanzare con forte capacità aspirante per l'interno.

Zanzare e altri insetti volanti non sono solo un fastidio estivo. In molti contesti professionali causano veri e propri danni economici. 

Le cartiere sono il primo ambito dove abbiamo riscontrato questo problema. Rulli di fogli bianchi sui quali vengono schiacciati numerosi insetti risultano inservibili e devono essere scartati.

Il problema si verifica anche nelle catene di produzione di materie plastiche. Intere bobine del costo di svariate migliaia di euro vengono sprecate a causa degli insetti che finiscono nel ciclo di produzione rovinando il prodotto finale.

Non è un problema specifico delle zanzare, anzi... le famigerate zanzare tigre sono attratte dai colori scuri e sono più attive di giorno quindi non provocano particolari problemi ai materiali. Sono invece tutti gli altri insetti che magari non pungono ma vengono attratti dalla luce e dai colori chiari a finire dentro il ciclo di produzione. L'ambito tipico sono impianti aperti 24 ore e con temperature elevate dovute al trattamento dei materiali e con portoni che devono rimanere aperti per smaltire il calore o per permettere la movimentazione di merci tramite muletti. Sono questi i contesti che soffrono maggiormente la presenza di insetti.

Il problema è noto anche in altre tipologie di aziende, mi riferisco agli allevamenti zootecnici. E' noto in Italia il caso di alcuni allevamenti di suini che a causa delle punture di insetti sulle cosce degli animali erano costretti a scartare circa il 25% dei prodotti.

La tecnica di difesa degli spazi interni si effettua mediante le trappole per insetti volanti Turbine di MO-EL. Utilizzate inizialmente per la difesa degli allevamenti zootecnici hanno un raggio d'azione di 15/18 metri ed aspirano l'aria con una velocità di 4 metri al secondo. Sono certificate IPX4 quindi possono resistere a spruzzi accidentali di liquidi. A seconda dei diversi casi e distribuzione delle zona da proteggere gli apparecchi vengono posizionati in prossimità dei macchinari o a difesa perimetrale presso i varchi di accesso. I nostri tecnici possono effettuare sopralluoghi (fisici o virtuali) in funzione delle regioni d'Italia.

In caso di infestazioni particolarmente fastidiose di zanzare e altri insetti pungenti l'area esterna si può proteggere con trappole per zanzare ad anidride carbonica Mosquito Magnet. Il modello più potente arriva a coprire 5000mq con funzionamento senza filo e può essere facilmente posizionato a protezione degli ambiti industriali più ampi.

Possiamo fornire tutte le trappole indicate nell'articolo ai migliori prezzi disponibili sul mercato, i nostri tecnici si possono occupare di effettuare sopralluoghi, installazione e manutenzione periodica di tutti i prodotti forniti. Contattaci per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Aqualab

Soluzioni professionali

Soluzioni professionali in ambito industriale e trattamento degli alimenti a norma HACCP.

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clienti dicono

2021 © MosquitoWeb srl -  P.I. 11351750960- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

 

Copertina eBook 2019 200

Scarica gratuitamente l'ebook
Guerra alle Zanzare.

Informazioni trucchi e consigli per liberarti dalle zanzare.
Già scaricato da più di 30.000 persone.