Diffondere la cultura antizanzara

Diffondi cultura antizanzara

Per sconfiggere le zanzare nei contesti residenziali, dove i giardini di piccole dimensioni sono numerosi e adiacenti, la collaborazione di tutti è fondamentale.

Le fondamenta della guerra alle zanzare sono la prevenzione tramite l'eliminazione dei luoghi di proliferazioni di questi insetti. In un giardino i più piccoli accumuli di acqua permettono soprattutto alla zanzara tigre di proliferare e riprodursi esponenzialmente già a cominciare dai primi caldi. Questo insetto infatti, originario delle giungle del sud-est asiatico, trova nelle piccole cavità piene d'acqua come noci di cocco e tronchi degli alberi, gli ambienti ideali di riproduzione.

Ogni giardino ha i suoi pozzetti di irrigazione, qualche sottovaso, un innaffiatoio e probabilmentequalche accumulo di materiale di giardinaggio. Se si moltiplicano questi piccoli focolai per il numero di giardini presenti nei tipici contesti residenziali (villette a schiere, appartamenti con giardino) si capisce come sia facile per questi insetti trovare un luogo adatto dove deporre le uova.

Per questo motivo tutti gli sforzi fatti nel proprio giardino rischiano di essere vani se a pochi metri non ci si preoccupa di contrastare il proliferare delle zanzare. Prima di tutto quindi diffondi la cultura antizanzara, spiega ai tuoi vicini di casa che un qualche buona abitudine per potere ricominciare a godersi il giardino senza essere dissanguati da questi sgraditi ospiti estivi.

Oltre che essere un obbligo di legge quasi sempre imposto da ordinanze comunali, evitare il proliferare delle zanzare è un segno di civiltà come fare la raccolta differenziata. Meno zanzare vuole dire meno disinfestazioni e quindi una maggiore tutela per l'ambiente.

A tale proposito ho preparato un volantino che puoi facilmente stampare a casa tua, è una paginetta in bianco e nero di solo testo quindi non consuma troppo inchiostro della stampante. Un volantino (personalizzabile) da distribuire nelle caselle postali del tuo quartiere al fine di sensibilizzare sul problema e informarli sulle regole base per contrastare le zanzare.

 

Scarica volantino in formato editabile DOC

 

Scarica volantino in formato PDF

Scopri gli antizanzare più efficaci

Mosquito Magnet

Mosquito Magnet

Interrompe il ciclo di vita delle zanzare fino a 5000 mq. Ecologico, non emette sostanze nocive.

Scopri Mosquito Magnet

ThermaCELL

ThermaCELL

Libera dalle zanzare spazi di alcune decine di mq. Ideale per terrazzi, campeggio o giardino.

Scopri ThermaCELL

Aqualab

Aqualab

Rimedo ecologico, economico ed efficace per contrastare la riproduzione delle zanzare.

Scopri Aqualab

Informazioni negozio

MosquitoWeb snc, Via Nievo, 8 20063 - Cernusco sul Naviglio (MI) Italy
Contattaci subito: 02 4070 6995
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2016 MosquitoWeb snc -  P.I. 07721000961 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Contatti - Privacy policy

cover ebook

 

Scarica l'ebook

GUERRA ALLE ZANZARE.

Informazioni, trucchi e consigli per liberare il tuo giardino dalle zanzare.

La mia Newsletter