mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

AIUTO SCELTA ZANZARIERE

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Ciao e benvenuto!

Apprezzatissimo il tuo post molto dettagliato.
Io devo sostituire alcune zanzariere perchè strappate lungo i bordi è l'argomento mi interessamolto.

Non so in che materiale sono le mie, però sono quelle senza bottoncini.
Io mi sono trovato male perchè fuoriescono dalle guide facilmente e si fa molta fatica a riposizionarle.
Inoltre se ti capita di alzarle (sono a rullo) senza accorgersi che sono fuori dalla guida si rompono/piegano e si rovinano.
Quindi io le vorrei con i bottoncini.

Per le porte finestre le ho sempre a rullo che si aprono lateralmente.
Io le vorrei a battente, spazio lasciato dalle grate permettendo.
Il mio cane (ormai ha imparato) e più spesso gli ospiti si sono fiondati attraverso le zanzariere strappandole più volte. Se sono a battente in caso di incidenti si fanno meno danni, inoltre l'apertura a battente la trovo infinitamente più comoda di quella con le calamite, soprattutto quano hai le mani occupate. Basta un dito, quella a calamita ci vuole una o meglio due mani.

Io devo iniziare a sentire per i preventivi in questi giorni, poi ti aggiorno.

Però vorrei anche capire se posso comperare i rulli con zanzariera avvolta o anche solo la zanzariera e aggiustare le mie.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 3

samo ha risposto alla discussione AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Ciao Manburg grazie mille x la risposta!
Mi fa piacere che possiamo approfondire l'argomento e può essere utile a tutti.
Se ho capito bene la tua domanda posso dirti che mi hanno assicurato che le zanzariere a rullo sia verticali che orizzontali, in caso di danno alla rete le riparano i venditori/produttori sostituendo solo la rete e riavvolgendo il rullo senza problemi. Il costo può variare x ogni venditore e dipende anche se le producono loro o le commercializzano soltanto.
Utilissima e la tua esperienza!
Capisco cosa intendi con rete fuoriuscita dalla guida, ho avuto la stessa esperienza in passato con un sistema simile senza bottoncini e ho anche sperimentato che con i bottoncini possono strapparsi con un urto violento o se si riavvolgono male.
Mi pare che la zanzariera a rullo verticale senza bottoncini che ho visto adesso è un modello recente ed ha un binario di circa 5 cm mi sembra più alto rispetto quella che descrivi e che ho visto in passato anch'io, infatti la rete adesso stava all'interno della guida almeno 3 cm e sembrava non uscire così facilmente e cmq rientrare facilmente... cmq la tua eserienza è molto illuminante.
Qundi quelle a battente si aprono con un dito! ecco xkè in caso di urto dici che si fanno meno danni, nel mio caso di larghezza 140 mi hanno proposto 2 ante con apertura centrale, non ho chiesto come le due ante stanno chiuse presumo con calamita in ogni caso mi hanno detto che non hanno alcun problema anche con il vento forte. le ante a battente secondo te hanno apertura di 180 gradi e possono rimanere completamente aperte sulla parete esterna? un venditore mi diceva che quelle a battente possono chiudersi anche da sole mettendo una piccola molla di richiamo come x i portoni.

La fibra di vetro è la rete ormai utilizzata comunemente di colore grigio scuro, ho sempre pensato fosse un tipo di plastica o nylon invece mi hanno spiegato che è diversa dalla plastica ed è molto più resistente al sole e intemperie, obbligatoria per quelle a rullo nel caso dei quella a battente bisogna capire se davvero può essere migliore sul lungo termine questa o la rete in alluminio zincato che in effetti è color argento potrebbe dare più luce anche se alcuni produttori sul web parlano anche di rete in fibra di altri colori tra cui il bianco.

Oggi passo a ritirare un'altro preventivo e chiederò altre info.
OK ti auguro buona giornata e ci terremo aggiornati.
Grazie ancora ciao
  • Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha risposto alla discussione AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Io ho la zanzariera tra cucina e patio. Durante un pranzo la apriremo e chiuderemo 100 volte.
Con i piatti in mano la apri anche con la spalla ;-)

Non è solo èer comodità. Quelle a scorrimento, aprendole e chiudendole spesso, si usurano rapidamente.

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Sally ha risposto alla discussione Re: AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Io mi ero rivolta ad un negozio serramenti a Milano ,
alla fine sono del mestiere e ti sanno consigliare..
Le zanzariere comunque sono la svolta ;)
Abito vicino ad un boschetto e mi trovavo la casa invasa,
anche da ragni :unsure:
  • Ringraziamenti ricevuti 3

samo ha risposto alla discussione Re: AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Ciao a tutti!
Grazie Sally e ciao Manburg, si le zanzariere sono davvero necessarie!
A distanza di un anno vi racconto com'è finita la mia storia e come mi sono trovato.

Dopo aver fatto tantissimi preventivi alla luce dei consigli ricevuti dal saggio Marburg e raccogliendo impressioni dai vari venditori di serramenti, mi sono chiarito le idee ed ho fatto la mia scelta sia sui modelli da prendere sia sul venditore più qualificato.
Putroppo per motivi di spazio non ho potuto adottare nelle porte finestre il modello a battente che sarebbe stato l'ideale.

- Ho scelto per le porte finestre le zanzariere a rullo orizzontale con i bottoncini nella guida. Marburg mi ero inizialmente pentito perchè quando c'è stato forte vento una si era aperta sbattendo e temevo di aver sbagliato. invece poi mi sono ricreduto ed ho capito di aver fatto la scelta migliore. Quando c'è forte vento evito di usarle le raccolgo tutte così scongiuro evito che possano aprirsi e sbattere... la cosa che mi ha fatto piacere è che raccoglientosi al lato scompaiono e per tutto l'inverno le ho lasciate raccolte con la massima praticità! Il fatto che abbiano i bottoncini è stata la scelta migliore così la rete resta ben salda nella guida. e quando ho bisogno di più luce, perchè lato dolente in effetti ne tolgono di luce, basta raccoglierle e scompaiono.

- In cucina che ho anche la porta finestra ho scelto il modello ad ante scorrevoli così basta un dito per aprirla e d'inverno stacco le ante così recupero luce... resta solo il binario a terra e di serie avevano la rete in acciaio...mi sto trovando bene soddisfatto anche di questa scelta.

- nelle finestre ho scelto poi quelle classiche a rullo verticale sempre con i bottoncini e stessa comodità di raccoglierle d'inverno o all'occorrenza.

Grazie ancora Manburg.
Ciaooo
Ringraziano per il messaggio: manburg6, alberto80
  • Ringraziamenti ricevuti 0

alberto80 ha risposto alla discussione AIUTO SCELTA ZANZARIERE

Prima di tutto ciao a Sally e Manburg
ma soprattutto un saluto a Samo. Anche se la discussione è abbastanza datata non posso che prendere atto che Samo ha dato una spiegazione più che soddisfacente, la descrizione delle varie tipologie di zanzariere è davvero completa. Una discussione che mi è stata di aiuto per la scelta della zanzariera adatta alle mie esigenze. Il mio problema è che la finestra del cucinino è la più esposta alle intemperie; trattandosi di una casa a mare spesso è sottoposta a forti raffiche di vento. Ho provato più volte con delle zanzariere con bottoncini, ma queste non hanno mai avuto un elevato potere di resistenza alle intemperie, tanto da doverle sostituire quasi ogni due anni. Inoltre sono contrario all'uso dei repellenti. Preferisco combattere le zanzare con dei metodi naturali, facendo attenzione ai ristagni d'acqua e coltivando piante che tengono lontano gli insetti. Per me e la mia famiglia le zanzariere sono davvero importanti. Grazie alla vostra discussione mi sono messo alla ricerca di una zanzariera antivento e tra i tanti preventivi e tra le tante opinioni raccolte sui forum ho orientato il mio interesse verso le zanzariere prodotte da Mv Line. Tra i vari rivenditori del marchio mi sono rivolto a Venditatapparelle sito su cui ho trovato un modello di zanzariera verticale antivento a molla adatta alle mie specifiche esigenze. Il sistema avvolgibile e la barra maniglia ne facilitano l'apertura e la chiusura. La rete è in fibra di vetro a maglia stretta per un alto potere di resistenza alle raffiche di vento. Grazie al sistema a cordoncini la rete è strettamente saldata alle guide dalle quali difficilmente fuori esce.