mosquitoweb banner promo top

Notice

Il forum è in modalità di sola lettura.

Forum in sola lettura (25 Mag 2017)

Ciao a tutti,

il forum è in sola lettura, intanto stiamo organizzando un sistema di gestione della community e delle informazioni più moderno e fruibile.

Grazie,
Mario

Caratteristiche zanzariere per la casa.

• Ringraziamenti ricevuti 23

manburg6 ha creato la discussione Caratteristiche zanzariere per la casa.

Ciao,

credo che ci siano dei particolari che possono rendere molto migliori le normali zanzariere che si montano sulle finstre e sulle porte finestre.

Ecco le caratteristiche che, secondo la mia esperienza, bisogna considerare in fase di acquisto:

1) i bottoncini: Le zanzariere a scorrimento sono dotate di guide dove appunto "scorre" la tela. E' fondamentale che lungo i bordi della tela vi siano dei bottoncini che servono a evitare che la zanzariera fuoriesca dalla guida in caso di forte vento.

2) le porte finestre: due considerazioni sulle portefinestre. Se montate zanzariere a scorrimento orizzontale (verticale sarebbe molto scomodo) ricordatevi che avrete una guida che corre lungo la soglia. Se, per esempio, usate la porta-finestra come passaggio per un carrello portavivande può essere estremamente scomodo. Per questi passaggi mi sento di consigliare una zanzariera a battente, che si può aprire e chiudere facilmente più volte senza distruggerla. Magari rimuovibile per l'inverno.

Vi viene in mente altro?

Ciao,
M.

I prodotti antizanzare che ho scelto personalmente ;) MosquitoShop

Diventa fan del MosquitoWeb su Facebook
  • Ringraziamenti ricevuti 0

scarsaus ha risposto alla discussione Caratteristiche zanzariere per la casa.

manburg6 ha scritto:
2) le porte finestre: due considerazioni sulle portefinestre. Se montate zanzariere a scorrimento orizzontale (verticale sarebbe molto scomodo) ricordatevi che avrete una guida che corre lungo la soglia. Se, per esempio, usate la porta-finestra come passaggio per un carrello portavivande può essere estremamente scomodo. Per questi passaggi mi sento di consigliare una zanzariera a battente, che si può aprire e chiudere facilmente più volte senza distruggerla. Magari rimuovibile per l'inverno.

M.

Come ti dicevo qui:
www.mosquitoweb.it/phpbb/zanzariere-f44/...stre-t746.html#p2946
la mia zanzariera per portafinestra a scorrimento NON ha la guida lungo la soglia, ma solo una strisciolina di gomma alta 2mm e larga 3cm circa ;)